La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrellista: pagato a ore o a metro?

#1
il piastrellista mi ha telefonato incavolatissimo che le piastrelle di quel bagno lo fanno dannare, di qui, di là...
sono passata a casa una scappata e, a parte che secondo me viene benissimo e i famosi "saltini" che lui dice sono tollerabilissimi, ha detto che quel bagno me lo deve far pagare a ore e non a metro come inizialmente pattuito.

voi come vi siete accordati?

#2
è venuto, gli ho spiegato cosa volevo e gli ho fatto vedere il tipo di piastrelle. mi ha detto ti prendo tot a mq per tutto (sia obliquo, dritto, con o senza fuga).
poi ho cambiato delle cose in corso d'opera e lui ha dannato per i livelli e svariate cose, ma mai s'è permesso di farmi aumentare la cifra pattuita. un accordo è un accordo, se voleva guadagnare di più poteva informarsi meglio da subito sul tipo di lavoro da fare!
e poi scusa ma col pagamento a ore ci mette anche di più così guadagna più soldi :twisted:
no no, o lo dice subito o niente!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:è venuto, gli ho spiegato cosa volevo e gli ho fatto vedere il tipo di piastrelle. mi ha detto ti prendo tot a mq per tutto (sia obliquo, dritto, con o senza fuga).
poi ho cambiato delle cose in corso d'opera e lui ha dannato per i livelli e svariate cose, ma mai s'è permesso di farmi aumentare la cifra pattuita. un accordo è un accordo, se voleva guadagnare di più poteva informarsi meglio da subito sul tipo di lavoro da fare!
e poi scusa ma col pagamento a ore ci mette anche di più così guadagna più soldi :twisted:
no no, o lo dice subito o niente!
le cose sono andate così.
io gli ho fatto vedere le piastrelle e il listellino di acciaio che andava inserito. ok. ha rognato un po' (come fa sempre) perchè le piastrelle sono un formato grande...sono rettificate e quindi + difficili da posare etc. solite cose.
poi mentre le stava posando probabilmente si è reso conto che la cosa era più incasinata del previsto e mi ha detto che a metro non ci sta dentro e deve farmi pagare la posa a ore.

il mio bagno non è grandissimo, sarà un 315x200, ieri c'era giù un piastrellista solo e ha fatto dalle 13.30 alle 17.30.
oggi sono giù in due dalle 13.30 e hanno finito una sola parete :shock:

#4
lalu ha scritto:
oggi sono giù in due dalle 13.30 e hanno finito una sola parete :shock:
Beh secondo me ci marcia....stai attenta a nn farti fregare...un costo pattuito nn si puo' cambiare, sopratutto quando aveva già visto il materiale!Prova a dirgli che lo saldi fino ad oggi e al prezzo MQ come eravate già d'accordo e che ti trovi un'altro che ti viene a fare il lavoro e vedi come reagisce... :wink:
Ultima modifica di vany il 02/02/07 16:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#6
vany ha scritto:
lalu ha scritto:
oggi sono giù in due dalle 13.30 e hanno finito una sola parete :shock:
Beh secondo me ci marcia....stai attenta a nn farti fregare...un costo pattuito nn si puo' cambiare, sopratutto quando aveva già visto il materiale!Prova a dirgli che lo saldi fino ad oggi e al prezzo MQ come eravate già d'accordo e che ti trovi un'altro che ti viene a fare il lavoro e vedi come reagisce... :wink:
anch'io farei come ti ha suggerito vany!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
il problema è che alla fine è un bravo piastrellista, ha un sacco di avoro e anche se ci smena un bagno a lui non cambia nulla mentre io ne devo cercare un altro e chissà quando me lo fanno poi!

#8
lalu ha scritto:il problema è che alla fine è un bravo piastrellista, ha un sacco di avoro e anche se ci smena un bagno a lui non cambia nulla mentre io ne devo cercare un altro e chissà quando me lo fanno poi!
Ma scusa puo' essere bravo quanto vuoi, ma con qst nn credo sia giusto farsi fregare!!!Allora digli con calma che lui aveva visto tutto il materiale e che avevate pattuito un prezzo e che nn ti sembra giusto che ora ti dice di pagarlo ad ore....xkè stanne certa, con la scusa che sono complicate da mettere c'è ne mettera di ore...!!! :wink:
Immagine

#10
di solito le ditte di posatori mettono il bagno nei lavori in economia ad ore perchè è un ambiente che va' curato diversamente e ci vuole molto più tempo, ci sono molti spacchi da fare.
a me chiedono 20 euro all'ora per i bagni

#11
[quote="omala"]di solito le ditte di posatori mettono il bagno nei lavori in economia ad ore perchè è un ambiente che va' curato diversamente e ci vuole molto più tempo, ci sono molti spacchi da fare.
a me chiedono 20 euro all'ora per i bagni[/quote]


io ho piastrellato bagni sala e cucina e il prezzo è stato per mq.
Se il prezzo lo pattuisci per ora, devi stare li a controllare che non perdano tempo, e non mi pare ne corretto e ne giusto...

#12
Il problema è che molti posatori non lo fanno proprio al mq l'ambiente bagno, non so' se dipenda dal materiale che vai a posare ma io nn ho trovato nessuno che mi faccia il bagno a tot/mq, tutti mi hanno detto è un lavoro lungo e si fa' come manodopera in economia.

#14
Claudia81 ha scritto:ok resta il fatto che però si decide da subito, non che cambi idea in corso d'opera :twisted:
concordo....solo che le cose alcune volte si complicano...
Anch'io ho concordato il prezzo a mq....è un prezzo standard che vale sia per i bagni che per altri locali...a cui si aggiungono lavori extra...relizzazioni particolari...ecc

Comunque per tornare al tuo problema ,lalu, anch'io farei come ha detto vany solo che se hai fretta di concludere al più presto, e ti capisco,
Gli direi che se è stato stabilito un prezzo al mq quello deve rimanere...al massimo si può fissare un piccolo extra dati i presunti inconvenienti che si sono presentati...ma pretendere un pagamento ad ore non mi sembra corretto! e mi puzza tanto di fregatura... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.