La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per esperienza ho imparato a diffidare dei commercianti, sono li apposta a vendere, e non si proccupano di sapere i risultati.
Parlo di alcune categorie, non intendo offendere nessuno, (prima che qualcuno mi mangi :lol: :lol: ).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bertok ha scritto:per esperienza ho imparato a diffidare dei commercianti, sono li apposta a vendere, e non si proccupano di sapere i risultati.
Parlo di alcune categorie, non intendo offendere nessuno, (prima che qualcuno mi mangi :lol: :lol: ).

mah... questo commerciante in particolare non dovrebbe averci raccontato fandonie tenuto conto che il mio fida conosce bene lui e i figli da anni e anni e in quel colorificio ci ha "lasciato" parecchi soldi... poi speriamo bene :lol:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#18
Nash ha scritto:
bertok ha scritto:per esperienza ho imparato a diffidare dei commercianti, sono li apposta a vendere, e non si proccupano di sapere i risultati.
Parlo di alcune categorie, non intendo offendere nessuno, (prima che qualcuno mi mangi :lol: :lol: ).

mah... questo commerciante in particolare non dovrebbe averci raccontato fandonie tenuto conto che il mio fida conosce bene lui e i figli da anni e anni e in quel colorificio ci ha "lasciato" parecchi soldi... poi speriamo bene :lol:
La mia esperienza con il fai da te (ma solo per questo pavimento) è stata veramente fallimentare.
Fammi sapere come ti è andata! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
spalankino ha scritto:girando ho visto che si potrebbe usare anche un autolivellante(io ho visto quello della mapei)...casomai lo strato inferiore si fa con un autolivellante a grana piu grossa e quello superiore con un autolivellante a grana finissima.....almeno l'autolivellante non è difficile da mettere si spande da solo e ha costi molto molto bassi......che ne dite?
ciao spalankino, girando qui dentro se dici "bicomponente" tutti pensano alla resina artistica, ed è quello che ti ha risposto steve... la risposta alla tua domanda è: sì, puoi usare la livellina comune per fare il fondo (meglio se il cemento sotto non è lisciato, aggrappa di più) e poi passare con una vernice bicomponente da pavimenti industriali.
24 mq dici? una giornata ti basta e avanza. Fai attenzione alle dosi della bicomponente perchè asciuga molto rapidamente, e preparati a buttare tutti gli attrezzi dopo (praticamente impossibili da pulire).

Ah, il fondo deve essere PERFETTO, altrimenti verniciandolo metti in rilievo tutte le pecche... auguri per il lavoro :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#20
Fresno ha scritto:
spalankino ha scritto:girando ho visto che si potrebbe usare anche un autolivellante(io ho visto quello della mapei)...casomai lo strato inferiore si fa con un autolivellante a grana piu grossa e quello superiore con un autolivellante a grana finissima.....almeno l'autolivellante non è difficile da mettere si spande da solo e ha costi molto molto bassi......che ne dite?
ciao spalankino, girando qui dentro se dici "bicomponente" tutti pensano alla resina artistica, ed è quello che ti ha risposto steve... la risposta alla tua domanda è: sì, puoi usare la livellina comune per fare il fondo (meglio se il cemento sotto non è lisciato, aggrappa di più) e poi passare con una vernice bicomponente da pavimenti industriali.
24 mq dici? una giornata ti basta e avanza. Fai attenzione alle dosi della bicomponente perchè asciuga molto rapidamente, e preparati a buttare tutti gli attrezzi dopo (praticamente impossibili da pulire).


Ah, il fondo deve essere PERFETTO, altrimenti verniciandolo metti in rilievo tutte le pecche... auguri per il lavoro :wink:
infatti era proprio quello che volevo fare..... :wink: :wink: :wink:
ma questa vernice bicomponente dove la posso trovare..?scusate ma in questo campo sono veramente ignorante e mi dovete illuminare con i vostri consigli... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
in un comune smorzo (che vende materiali per la costruzione) o in un colorificio ? prezzo di questa vernice ?

Re: pavimento liquido per cemento esiste ?????

#21
Nash ha scritto: noi per la parte del sottotetto adibita a ripostiglio (il pavimento è in cemento grezzo) daremo una specie di vernice "ceramica". Non so come si chiama, ma l'effetto finale è una superficie dura e liscia (se la vuoi antisdrucciolo devi aggiungere delle micropalline che danno insieme nella confezione). Mi ricordo che sono due barattoli, quindi direi che è un bicomponente.
Si può dare a rullo o a pennello.
Più tardi (appena esco) ti dico la marca e il nome
:wink:
eccomi con i dati più precisi:
il prodotto è della MaxMeyer e si chiama Ceramide. E' uno smalto epossidico bicomponente in emulsione acquosa per la pitturazione e la protezione di pavimenti e murature. C'è, come colori, in bianco, verde, due tipi di grigio, rosso e trasparente.
Questo è il link della scheda:
http://wip.m6.net/lafarge%20new/maxmeye ... prod=M0513
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#22
bertok ha scritto:
Nash ha scritto:
bertok ha scritto:per esperienza ho imparato a diffidare dei commercianti, sono li apposta a vendere, e non si proccupano di sapere i risultati.
Parlo di alcune categorie, non intendo offendere nessuno, (prima che qualcuno mi mangi :lol: :lol: ).

mah... questo commerciante in particolare non dovrebbe averci raccontato fandonie tenuto conto che il mio fida conosce bene lui e i figli da anni e anni e in quel colorificio ci ha "lasciato" parecchi soldi... poi speriamo bene :lol:
La mia esperienza con il fai da te (ma solo per questo pavimento) è stata veramente fallimentare.
Fammi sapere come ti è andata! :wink:
beh, essendo un ripostiglio che vedremo solo noi, la resa estetica mi interessa poco, volevamo solo sigillare il cemento in modo da non fare polvere e non sporcare le cose che ci imboscheremo dentro.
Fortunatamente il mio fidanzato ha abbastanza manualità nel faidate su certi lavori tipo stucchi sui muri e pitturazioni varie (fa il carrozziere :wink: ), quindi spero che non mi deluda proprio adesso!!! al massimo per punizione lo rinchiuderò nel ripostiglio stesso a meditare sul danno :lol: :lol: :lol:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#23
Nash ha scritto:
bertok ha scritto:
Nash ha scritto:
mah... questo commerciante in particolare non dovrebbe averci raccontato fandonie tenuto conto che il mio fida conosce bene lui e i figli da anni e anni e in quel colorificio ci ha "lasciato" parecchi soldi... poi speriamo bene :lol:
La mia esperienza con il fai da te (ma solo per questo pavimento) è stata veramente fallimentare. Fammi sapere come ti è andata! :wink:
beh, essendo un ripostiglio che vedremo solo noi, la resa estetica mi interessa poco, volevamo solo sigillare il cemento in modo da non fare polvere e non sporcare le cose che ci imboscheremo dentro.
Fortunatamente il mio fidanzato ha abbastanza manualità nel faidate su certi lavori tipo stucchi sui muri e pitturazioni varie (fa il carrozziere :wink: ), quindi spero che non mi deluda proprio adesso!!! al massimo per punizione lo rinchiuderò nel ripostiglio stesso a meditare sul danno :lol: :lol: :lol:
ma non puoi! oltre la beffa il danno?? Povero!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
bertok ha scritto:
Nash ha scritto:
bertok ha scritto: La mia esperienza con il fai da te (ma solo per questo pavimento) è stata veramente fallimentare. Fammi sapere come ti è andata! :wink:
beh, essendo un ripostiglio che vedremo solo noi, la resa estetica mi interessa poco, volevamo solo sigillare il cemento in modo da non fare polvere e non sporcare le cose che ci imboscheremo dentro.
Fortunatamente il mio fidanzato ha abbastanza manualità nel faidate su certi lavori tipo stucchi sui muri e pitturazioni varie (fa il carrozziere :wink: ), quindi spero che non mi deluda proprio adesso!!! al massimo per punizione lo rinchiuderò nel ripostiglio stesso a meditare sul danno :lol: :lol: :lol:
ma non puoi! oltre la beffa il danno?? Povero!
sisi che posso....
dovevi sentirmi come aquileggiavo impazzita minacciandolo di ogni tortura possibile :evil: , quando, stufo di dare mani di protettivo sul legno del mini pianerottolo in cima alla scala, ha deciso di rovesciarci praticamente il barattolo e lasciare che si spantegasse da solo in maniera uniforme... :shock: :shock:
caspita! è venuto bene! :shock: :shock:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#25
Nash ha scritto:
bertok ha scritto:
Nash ha scritto: beh, essendo un ripostiglio che vedremo solo noi, la resa estetica mi interessa poco, volevamo solo sigillare il cemento in modo da non fare polvere e non sporcare le cose che ci imboscheremo dentro.
Fortunatamente il mio fidanzato ha abbastanza manualità nel faidate su certi lavori tipo stucchi sui muri e pitturazioni varie (fa il carrozziere :wink: ), quindi spero che non mi deluda proprio adesso!!! al massimo per punizione lo rinchiuderò nel ripostiglio stesso a meditare sul danno :lol: :lol: :lol:
ma non puoi! oltre la beffa il danno?? Povero!
sisi che posso....
dovevi sentirmi come aquileggiavo impazzita minacciandolo di ogni tortura possibile :evil: , quando, stufo di dare mani di protettivo sul legno del mini pianerottolo in cima alla scala, ha deciso di rovesciarci praticamente il barattolo e lasciare che si spantegasse da solo in maniera uniforme... :shock: :shock:
caspita! è venuto bene! :shock: :shock:
:lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

pavimenti e rivestimenti di resina

#26
"che ve devo da dì"
avevo cercato di dare qualche dritta a quelli che amano o sono interessati ai pavimenti di resina.ma hanno pensato che volessi solo farmi pubblicità.
a questo punto se qualcuno dovesse avere bisogno di qualche consiglio o qualsiasi informazione, me la chiedesse.sono circa 30 anni che impasto, applico e provo resine, qualche cosa ne capisco.
ho visto molta confusione:
livellina,autolivellante,questo prodotto o quell'altro, smalto epossidico , o altro.
il carrozziere prende la tua auto e la rivernicia?
e lA PREPARAZIONE?
poi succede che la resina non funziona etc. etc.

saluti
raffaele

Re: pavimenti e rivestimenti di resina

#27
cicuska ha scritto: a questo punto se qualcuno dovesse avere bisogno di qualche consiglio o qualsiasi informazione, me la chiedesse.sono circa 30 anni che impasto, applico e provo resine, qualche cosa ne capisco.

ho visto molta confusione:

livellina,autolivellante,questo prodotto o quell'altro, smalto epossidico , o altro.
saluti

raffaele
Raffaele potresti darmi qualche dritta per favore ? :)

Re: pavimento liquido per cemento esiste ?????

#29
Olabarch ha scritto:Bravo cicuska!
Qui sembra che tutto sia semplice, tutto si possa fare e, in fin dei conti, i professionisti siano un'invenzione della plutocrazia......
Raga, la resina non riuscireste a farla venire bene: oltre a sapere, bisogna saper fare, che è moooooooolto diverso!!!

quoto, ho fatto ieri un corso di aggiornamento per effetti da muro/piastrelle/mobili/pavimenti

non è così immediato neanche per decoratori professionisti, alcune richiedono cicli in quattro tempi e ci si fa un bel mazzo, se si considera poi un costo dai 30/60 € mq per il solo materiale e che sbagliando (ci va poco a valutare male certi fattori) si buttano bei soldoni...

Daniele
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Re: pavimento liquido per cemento esiste ?????

#30
Dipende anche dai prodotti che si applicano. Purtroppo c'è tanta confusione al momento in questo settore. Ho provato diverse marche ma quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni è la resina per interni ed esterni Infinity. In diversi progetti l'ho fatta applicare anche all'imbianchino e il risultato è stato ottimo.

Visto che si parla di professionisti ve ne racconto una: un cliente anni fa ha fatto applicare un microcemento ad una ditta specializzata. Il risultato finale è stato un disastro perché c'erano rullate e chiazze disomogenee non equamente distrubuite, riprese antiestetiche ecc (non parlo delle classiche sfumature tipiche del prodotto). Abbiamo dovuto far rimuovere tutto per tornare al massetto e quindi applicato la resina Infinity ad effetto cemento partendo dal bagno cosi che il cliente si rassicurasse dell'effetto finale. Poi è stato applicato con successo in tutta la casa. Nessun ingiallimento, nessuna bolla.

Purtroppo ciò che sbagliamo spesso è il modo in cui etichettiamo uno professionista. Se uno si presenta come tale non è sufficiente a esserlo, è molto meglio qualcuno che metta passione e concentrazione in ciò che fa piuttosto che un finto professionista che pensa solo a prendere il saldo comunque sia venuto il lavoro (cosa differente rispetto a un vero professionista).

Al momento la foto del lavoro di cui parlo è la n.62 di questa raccolta immagini.

https://pavimentomoderno.it/pavimento-i ... in-resina/