La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento grigio...polvere?

#1
Vi chiedo un consiglio sul colore della pavimentazione per il bagno...vorrei qualcosa che nasconda abbastanza la polvere (provengo dal nero lucido e devo dare lo straccio 3 volte al giorno..dopo 17 anni vorrei darlo un pò meno :? ).
Non mi piacciono le mattonelle troppo colorate..preferisco un rivestimento in tinta unita neutro, tonalità + scura per il pavimento e + chiara x le pareti e poi magari un tocco di vernice colorata.
Sono orientata sul grigio opaco...com'è in fatto di "tenuta sporco"?
Grazie!
/Barbara

#2
Tutti i pavimenti tinta unita non sono un gran che per lo sporco. Sullo scuro vedi la polvere e le macchie di calcare bianche, sul chiaro le macchie di acqua sono nere e pure la polvere sembra nera....
Ti consiglio un tono medio di qualsiasi colore e variegato.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#3
a me paice molto e te lo consiglierei una mattonella color rovere chiaro, sembra un mezzo beige ma e' molto piu' carino e moderno

#4
grigio per la polvere è prfetto ma che appunto...nno sia tinta perfettamente unita..
leggermente maculato, marmorizzato...effetto resina anche se è gres...
per capirci la banca in loreto (milano) ha messo l'anno scorso quel pavimento lì, a lastroni enormi, bellllli....
di primo acchito mi son detta: osssignùùùrrr par zozzo....
dopo un po' di giorno mi son confermata la priam impressione: sìsì non l'hanno ancora pulito bene...
poi col tempo ho capito che era proprio così...effetto zozzino in apparenza, molto rilassante comunque :wink: