La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio pavimento cucina.

#1
Buongiorno a tutti!!!
vi pongo un quesito...
sabato sono andata a vedere il pavimento che di capitolato mi spetterebbe nella mia casetta...ho iniziato dalla cucina... delle piastrelle proposte
mi piaceva sia il colore sia la dimensione (30*30) ... ma scopro che è una monocottura!!!
Avendo visto la triste fine del pavimento di mia mamma in monocottura danneggiato anche dal capitombolo di una forchetta... sto pensando di farmelo sostituire .. magari con un bel gres (o greis??? scusate l'ignoranza!!) ...
ecco a voi la mia domanda...
secondo voi faccio bene a sostituirlo???
se sì.... mi sapreste dire indicativamente la differenza di prezzo tra una tradizionale monocottura (il mio capitolato prevede piastrelle Ragno 20*20 o 30*30) e un Gres anche non il meglio del meglio???
Vi chiedo scusa per la domanda "vaga"... ma mi sono appena interessata alle piastrelle e non so un granché!!! Grazie!!!!
Paola

#2
Ciao Letta,
proprio sabato io ho finalmente fatto l'ordine dei miei pavimenti... salassata e contenta :shock: :D

Allora io ho messo gres dappertutto a parte la zona notte con parquet. Di gres ce ne sono un'infinità... il mio l'ho pagato 30 euro/mq, ma è molto particolare... l'ho postato da qualche parte ma non ricordo più dove. Inoltre se prendi un solo formato, come dicevi per es. il 30x30 risparmi tanto e hai la possibilità di trovare anche degli stock a prezzi molto interessanti (ma sempre in prima scelta)

Se non ricordo male sei di torino vero? Se vuoi qualche dritta su posti da vedere dimmelo e te li scrivo in pvt... ormai sono un'esperta... ne ho girati tantissimi prima di trovare quello che mi piaceva ad un prezzo abbordabile...

#3
Dimenticavo... il gres migliore, quello di cui tutti parlano che ci puoi passare anche con un carrarmato sopra, sono i gres "a tutta pasta" che in tutto lo spessore per intenderci sono dello stesso materiale e dello stesso colore. Gli altri sono comunque molto resistenti ma sono "colorati" solo nello strato superiore, per cui se dovessero rompersi (cosa cmq molto difficile), vedresti la scheggiatura di un altro colore.
Basta ho finito! :wink:

#4
Grazie...
io purtroppo non posso scegliere il "rivenditore", ma prendo ciò che mi passa il costruttore...
però magari tu mi sai dire se lo conosci e come sono i prezzi...

grazie mille!!
Paola

#5
ok, allora dimmi chi è e cosa ti propone (anche come marca di piastrelle). Spero di conoscerlo perchè ce ne sono centinaia!!! non me l'aspettavo quando ho iniziato la "caccia alla piastrella"...