La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per rivestimento bagni

#1
Ciao
per il rivestimento dei miei 2 bagni ho scelto le piastrelle in gres di Mirage della serie Petranova, dimensione 30x60. Per il bagno principale nel colore moka naturale visibile a questo url

http://www.mirage.it/webstmgr/mirage/at ... Prodotti)#
Come decorazione del bagno principale ho pensato a questa nella nicchia della vasca
Immagine


e a quest’altra nella parete dei sanitari
Immagine

Si tratta di schizzi a matita quindi spero si veda abbastanza
La decorazione è fatta con il mosaico a tesserine rettangolari creando una specie di stuoia per la vasca e la fascia orizzontale (che deve essere di 15cm) a fine piastrellatura nella parete sanitari. Si arriva quindi ad un’altezza di 115 cm.
Ebbene ho un dilemma. La decorazione la faccio nello stesso colore moka oppure nel colore cremo naturale?
Stesso quesito per la decorazione del bagno secondario illustrata nell’immagine sottostante
Immagine

la faccio cremo (cioè lo stesso colore delle piastrelle) o moka?
I consigli sono benvenuti.
Grazie
PiEmme

#3
ciao, secondo me il mosaico va messo in risalto rispetto al rivestimento perciò ti consiglio di creare l'effetto contrasto...crema su moka e viceversa

#4
Grazie Marina,
anche io inizialmente pensavo così però girando tra i siti di ceramiche vedo che spesso i decori/mosaici vengono proposti dello stesso colore se si limitano a piccole inserzioni, mentre viene usato il colore di contrasto quando fanno delle porzioni di pareti (tipo una nicchia doccia o sanitari).

Dovendo solo immaginare l'effetto e non potendolo vedere dal vivo temo che poi magari possa non piacermi.

Peraltro appena ora ho scoperto la marca Casalgrande Padana, leggendo un post di Rananera, che ha dei gres veramente meravigliosi. Mi sa che domani mi faccio un giro da un rivenditore per farmi fare un preventivo...

A proposito, qualcuno sa che prezzi hanno? Perché Mirage in fatto di prezzi è piuttosto conveniente, o perlomeno il negozio a cui mi sono rivolta pratica un'ottima scontistica per quella marca.
PiEmme

#5
di niente...anch'io sono nella fase della scelta dei rivestimenti, sono stata in negozio proprio ieri ma in fatto di prezzi nn sono molto preparata...difatti mi chiedo come mai le greche mi siano costate cosi' tanto :roll: