La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOPO SOLO UNA SETTIMANA SI MUOVONO ASSI PARQUET

#1
Salve a tutti!!
Ho fatto lamare il parquet 15 giorni fa. Ho un grande probrema dopo solo una settimana ci sono ben 11 assi di parquet che flettono quando vengono calpestati. Da premettere il parquet e di TEAK di 15 mm senza incastri. Ho chiamato il parquettista che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che la colla utilizzata 15 anni fa per fissare il pavimento non era adatta a questo tipo di parquet e che le macchine per lamare hanno fatto il resto, cioè hanno fatto staccare qualche asse.
Ora la mia domanda è questa se dopo una settimana sono messo così, fra 1 o 2 o 3 anni come sarò combinato.
Il parquettista mi ha detto che passerà una di queste sere per fare una siringa di colla a quelle che si muovono.

Grazie che qualcuno mi risponda sono disperato!!!!

#2
può fare delle iniezioni di collante liquido in modo che si vada ad infilare negli interstizi e fissi il parquet, che mi sembra la proposta fatta dal tuo tecnico...

tu dici "giustamente" che dopo solo una settimana si muove il parquet, ma devi tenere presente che non è un parquet nuovo, per cui la tua obiezione sarebbe valida, ma un parquet di 15 anni..

se adesso il parquettista ti sistema gli inevitabili assestamenti (quando ti dice che la levigatrice ha fatto il resto intende dire che il parquet era tenuto legato dalla verniciatura che è stata rimossa con la levigatura e in più le vibrazioni della macchina hanno mosso il tutto..) non vedo perchè dovresti avere problemi, mi pare che il parquettista stia dimostrando collaborazione.. tienitelo stretto e coccolalo a dovere così anche in futuro ti sistemerà eventuali rognette che potrebbero saltar fuori ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay