La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come dispongo le piastrelle?????????? aiutooooooo pleaseeeee

#1
Ciao a tutti!!!!!!
dopo aver deciso (finalmente) che piastrelle prendere (flaviker serie quarzite colore antracite 30 x 60) adesso mi ritrovo a dover decidere come farle posare!!!!! uffa io avevo le idee chiare ma...il geometra sta cercando di farmi cambiare idea.....
insomma la stanza in cui dovrei montarle é il mio ingresso/salotto/cucina di forma rettangolare..(si entra sul lato corto del rettangolo e poi la stanza si sviluppa in lunghezza)bene io vorrei farle posare in diagonale per dare senso di spazio ma con le piastrelle 30 x 60 c'é il problema dei bordi vicino al muro....il geom. mi ha proposto di montare in orizzontale le piastrelle per´ö io ho paura che rimpiccioliscano l'ambiente, se no di montare in diagonale le piastrelle 30 x 30 (che non mi piacciono nel contesto...) voi che dite???
ciao e grazie mille!!!!!!!!!!
marta[/img]

#2
il formato 30x60 in diagonale penso che sia vietato dal fornitore stesso delle piastrelle. in alternativa, dall'ordine dei piastrellisti. :wink:
penne.2010

#4
A me il formato rettangolare non piace per niente posato in diagonale: io seguirei senz'altro il consiglio del geometra

#5
Ciao a tutti!!!
volevo ringraziarvi un sacco per i consigli!!!!! ma uffi non ho ancora deciso davvero che cosa fare!!!!!! adesso faccio un summit in famiglia cosí cosa mi dicono anche loro!!!!
grasssieeeeeee mille!!!!!!!!!!!!!! e ovviamente altri consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!!
ciao ciao

#6
vael13 ha scritto:scusate l'ignoranza, ma perche?
perché sta malissimo :wink:
molto meglio la posa allineata per dritto (rigorosamente non sfalsata)
penne.2010