La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
xxRobertoxx ha scritto:Allora oggi sono passato da un rivenditore Gazzotti a fare un preventivo,
allora i dati sono i seguenti:

Prontoparquet extraresistant 10 spessore 10mm, larghezza 70mm e lunghezza 500-600mm.
Essenza Iroko king 1° scelta 44 euro al m2, come essenza la vedo bene sul mio tipo di arredo in cui è presente il wengè. Mi piace molto anche la cabreuva, ma in questo momento non ne hanno a disposizione.
Il rivenditore ha un suo parquettista di fiducia da 15 anni e posa il parquet a 11 euro al m2 e 2,6 euro per il battiscopa.

Innanzitutto volevo sapere se si tratta di un buon prezzo, poi mi ha proposto anche il frassino Thermic con le medesime caratteristiche a 41 euro al m2.

Vorrei sapere qualche consiglio sulla scelta, in alternativa, anche se più costoso, il teak lega con il wengè?

Come marca la Gazzotti è buona?Rispetto al superpubblicizzato Listone Giordano?



SEI PROPIO SICURO CHE ESEGUA LA POSA A 11 € AL MQ? NON CI COMPRI NEMMENO LA COLLA................NON CREDO CHE LO FACCIA POSARE A UN PROFESSIONISTA.....INFORMATI BENE,SOPRATUTTO CHE USI UNA COLLA BICOMPONENTE E NON A BASE ACQUOSA......
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#18
Sì nel prezzo avevo tralasciato qualche dettaglio..... infatti la posa del battiscopa sono altri 2,5 euro al metro lineare e la colla ovviamente a parte, quindi credo di allinearmi in questo modo ai prezzi standard.

#20
Ieri mi hanno fatto il seguente preventivo in un rivenditore listone Giordano:

Corona single 70 Cabreuva KM 31 DEK (Spessore 10mm,larghezza 70mm,lunghezza 600mm) 70 Euro al m2 (iva inclusa)

Posa in opera con colla bicomponente 18,7 Euro al m2 (iva inclusa)

Battiscopa 5.67 euro al m lineare (iva inclusa)

Posa battiscopa 2,84 euro (iva inclusa)

Taglio porte 27,5 euro a porta (iva inclusa)

Taglio porta blindata 165 euro (iva inclusa)

Come valutereste il preventivo?La cosa buona è che la posa e taglio porte sarebbero sempre loro a realizzarlo, certo Listone Giordano è un po' costoso.Ma vale la pena?

Inoltre parlando anche con il rivednitore e facendogli vedere la foto del mobile della sala (laccato bianco e Wengè), così come la camera da letto mi consigliava come essenza da abbinare il rovere. Il fatto che a me piace il cabreuva e l'Iroko, (che perarltro costerebbe 56,4 euro al m2,quindi molto meno) Ma ci starebbbero proprio male con il mio mobile?

#22
cartefalse ha scritto:listone giordano costa di più perchè devi ripagare quello che spendono in pubblicità ;)
Mi potresti consigliare su un'essenza che potrebbe legare con il mio mobile della sala (laccato bianco e Wengè)? A me piace la Cabreuva e L'Iroko. Ci stanno bene?