La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help-consiglio rivestimento cucina

#1
Ciao tutti, tra un paio di settimane monteranno la cucina e ancora devo ordinare il rivestimento..mi date un consiglio sul materiale, colore e formato?
La cucina è in wengè con top bianco e pensili laccati lucidi bianchi.
Avevo pensato alla kerlite sui colori caramello o noisette, ma leggendo qui sul forum le difficoltà per posare questo materiale mi sto scoraggiando, non vorrei avere brutte sorprese...
Grazie mille!
/Barbara
/Barbara

#2
SCAPPA DALLA KERLITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..........
almeno che tu non voglia fare un rivestimento solo con strisce da 5 cm....

Accetta il consiglio....
Ci sono dentro fino al collo....

#3
se hai la cucina in wengè e top e pensili bianchi...perché non fai semplicemente uno schienale bianco lucido come i pensili o in marmo bianco se il top e così? da quello che ho capito hai già tre materiali diversi vicini (wengé, top bianco..marmo?, pensili laccati lucidi)...io quasi quasi non andrei ad aggiungerne un quarto, ma accompagnerei il rivestimento al top o ai pensili...
...da quello che ho letto qui sul forum effettivamente la kerlite la lascerei stare... :wink:

#4
iladoc ha scritto:SCAPPA DALLA KERLITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..........
almeno che tu non voglia fare un rivestimento solo con strisce da 5 cm....

Accetta il consiglio....
Ci sono dentro fino al collo....
La mia idea iniziale era la kerlite 40x100 ma credo di abbandonarla definitivamente..anche perchè quando l'ho nominata al piastrellista ha fatto 2 occhi che non mi hanno convinto per niente!!
Accetto il tuo consiglio, nn voglio passare le notti in ansia con il mal di stomaco da ora fin quando non la poserebbero! :)
Grazie!
/Barbara

#5
vark ha scritto:se hai la cucina in wengè e top e pensili bianchi...perché non fai semplicemente uno schienale bianco lucido come i pensili o in marmo bianco se il top e così? da quello che ho capito hai già tre materiali diversi vicini (wengé, top bianco..marmo?, pensili laccati lucidi)...io quasi quasi non andrei ad aggiungerne un quarto, ma accompagnerei il rivestimento al top o ai pensili...
...da quello che ho letto qui sul forum effettivamente la kerlite la lascerei stare... :wink:
Il top non è in marmo, non ricordo sinceramente il materiale, cmq è il materiale "base".
Sì, anche io non andrei a mettere troppi colori, però un bianco lucido ho paura che dia l'effetto un pò di bagno...e non vedo bene i lucidi su una cucina moderna..magari un beige molto tenue..non so.. :cry:
/Barbara

#6
"La mia idea iniziale era la kerlite 40x100 ma credo di abbandonarla definitivamente..anche perchè quando l'ho nominata al piastrellista ha fatto 2 occhi che non mi hanno convinto per niente!! "

Credo che al mio se nomineranno kerlite fuggirà a gambe levate!
Tornassi indietro seguirei il consiglio che mi ha dato ieri il posatore: piastrelle 60x60 rettificate, così la fuga non si vede, l'altezza delle piastrelle basta a coprire praticamente tutta la fascia a vista del rivestimento. :idea: