La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet in cucina

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno che lo ha se vi ha dato problemi in caso di perdita di acqua dalla lavastoviglie o altro genere di problemi.
Grazie a tutti
Ps. io metterò l'Iroko. :roll:

Re: parquet in cucina

#2
middelburg ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno che lo ha se vi ha dato problemi in caso di perdita di acqua dalla lavastoviglie o altro genere di problemi.
Grazie a tutti
Ps. io metterò l'Iroko. :roll:
Io in cucina ho ciliegio e finora non ho avuto nessun problema
Ciao

#3
io ho il teak ma devo ancora iniziare ad usare la cucina...per ora ho già comprato un tappetino ... il problema per me non sono tanto i liquidi quanto i ...solidi...nel senso che il mio si riga solo a guardarlo...

#4
nella casa dove abitavo avevo del rovere ovunque, bagno e cucina compresi, non ho avuto nessun problema in cucina per circa 15 anni!
(io sono stato lì per 4, il pavimento era preesistente)

In bagno causa negligenza di chi aveva posato la doccia una perdita aveva alzato un piccolo pezzo, ma niente di grave e non rimediabile, era una perdita piccola ma prolungata nel tempo, (non se ne era accorto chi abitava la casa prima di me.. o + probabilmente se ne era fregato!) e alla lunga come ti dicevo aveva allargato e quindi alzato un paio di liste. Peraltro sostituite velocemente.

ora la stessa casa la sto ristrutturando e indovina? in cucina rimetterò il parquet, industriale questa volta (è troppo bello il legno), e sono tentatissimo di rimetterlo anche in bagno nonostante la piccola disavventura! :wink:

Quale parquet?

#5
:( Vorrei metter il parquet in tutta la casa bagni e cucina compresi . pe ril bagno e la cucina mi hanno consigliato il teaK perche ha un'ottima resistenza all'umidità ma nelle altre vorrei metter il doussié o l'olivoche hanno un'alta resistenza alla calpestabilità secondo voi cambiare tipo di parquet da un astanza all'altra e brutto o magari neanche si nota?

#6
A me hanno detto che il teak ha si una buona impermeabilità, ma una bassa resistenza al calpestio...
Comunque potresti fare un tappeto di mattoni incorniciato dallo stesso parquet che metti nel resto della casa, se vuoi stare proprio tranquilla!...Per quanto riguarda la posa di diverse essenze in casa nn credo sia una cosa orrenda a gurdarsi.....almeno credo! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
Sinceramente a me l'idea di essenze diverse non piace affatto...

per il teak confermo che è molto morbido e si riga solo a guardarlo...

#8
milla ha scritto:Sinceramente a me l'idea di essenze diverse non piace affatto...

per il teak confermo che è molto morbido e si riga solo a guardarlo...
Ne sai qualcosa? :twisted: :twisted: :wink:

#9
...ieri sera ho scoperto due nuovi graffi...e dire che per mie disposizioni tassative non doveva più entrare nessuno con le scarpe....

#10
Sinceramente.. io ho il rovere e anche quello si graffia tantissimo. :(
Secondo me bisogna sì starci attenti, ma soprattutto mettersi nell'ottica che il legno è bello quendo è vissuto,anche con graffi etc :wink:

#11
infatti.. se state sempre a pensare che il parquet si graffia buonanotte..

è bello anche vissuto... e poi secondo me la casa è da godere non da diventarne schiavi

milla lo so che tu vuoi il pavimento perfetto, povero fidanzato!!!!!
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
pensa che ieri è arrivato a dirmi: "ma sai che a me 'sto parquet così liscio non mi piace...speriamo che si graffi un po'"!

#13
ahahahaha povero...

cavolo sto parquet.. è così difficile scegliere, prefinito o no? tipo di posa? legno chiaro o scuro? opaco o lucido?

rovere? ma sei poi ingiallisce troppo?
teak? ma è tenero non si graffierà troppo?
iroko? ma non sarà troppo scuro?
faggio? troppo tenero?


aaaaaaaaaahhh
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
e l'acero che problemi ha?

si ok, che si sporca a guardarlo mi è già abbastanza chiaro..

ma è almeno resistente?

#15
Makoto ha scritto:e l'acero che problemi ha?

si ok, che si sporca a guardarlo mi è già abbastanza chiaro..

ma è almeno resistente?
mi pare proprio di no... da vedere è bellissimo.. non penso sia tra i più resistenti..

io inizialmente pensavo al rovere, poi sono passato al teak ma dicono sia tenero.. ufffff
There is no way to happiness, happiness is the way.