La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALTEZZA RIVESTIMENTO CUCINA - 2

#1
Scusate amici, innanzi tutto uno sfogo: BASTAAAAAA, NON CE LA FACCIO PIU'. Non vedo l'ora di avere la casa pronta non tanto per "avere la casa" ma per smettere di avere tutti sti problemi!!!
Allora la mia cucina ha solo due pensiloni di larghezza 120 e altezza 36. Tali pensili non coprono tutta la parte alta ma rimangono degli spazi. La cappa è a vista a T rovesciata (la cucina è a L e su una parete ci sono i due pensili con in mezzo la finestra e sull'altra la cappa).
A che altezza devo arrivare con il rivestimento??? A che altezza saranno montati i pensili: non penso ad altezza colonna-36.
Che faccio? AIUTOOOOOOO

Ciao a tutti e grazie.

:( :( :(

#2
Vediamo di semplificare le cose : o arrivi alla base della T rovesciata
o arrivi fino all'altezza finale del pensile (chiedi al rivenditore a che altezza lo appiccicano) oppure ad una cacchio di misura che ti piace fregandotene di chi ti dice chi o cosa.....
che ne so 1.60 oppure 1.70 ,2 metri o due metri e 10 ......

io ho optato per la seconda possibilità
la piastrellista mia ha inorridito quando io ho detto la misura che volevo....
e ha pure tirato fuori un mobiliere che conosce per lavorare insieme sulle piastrelle insieme alla cucina che mi piace.....

è ovvio che io capa dura ho fatto di testa mia!!!!
Se viene fuori brutto???
Chi può dire cosa è bello o cosa è brutto? Michelangelo piace proprio a tutti?

C'è sempre la soluzione di mettere un bel pannello sopra proprio come Marilù,
viene un effetto molto uniforme!!!!

#3
Grazie Winky,
Il problema è che il mobiliere da cui ho preso la cucina non si sbilancia nel darmi i consigli e nemmeno nel dirmi le quote delle cappe o dei pensili!!!
La cappa a che altezza deve essere installata quando non c'è il vincolo dei pensili???
Un pensile alto 36 e largo 120 a che altezza lo vedete bene???
bhuaaaaaaa :(

Che faccio?? faccio 180??
160 mi sembra poco, 200 mi sembra troppo. che dite??? :( :( :(

#4
171.2 Ola va o la spacca......
scherzo qui mi sa che c'è bisogno di un professionista....


però il tuo mobiliere ......nun se fa cussì!
insomma un pò di sensiblità per aiutare una cliente... :cry:
io penso che Patacio, Maestro, Angelo, Nicola e altri di cui non ricordo il nick lo farebbero!

#5
guarda sono stata presa dagli stessi bdubbi che hai tu...

la mia cucina frontalmente, nella parte alta ha:

2 pensili H. 36 (h.72) L. 90 / CAPPA DA 90 / 2 pensili H. 36 (h.72) L. 90
noi abbiamo piastrellato sino all'inzio della cappa, partendo dal basso con una pistrella il + discreta possibile (XCHè A ME LE PIASTRELLE....NN PIACCIONO :evil: )
la regola dice che bisognerebbe allinearsi all'H. del frigo (2 m e spingi....)
ma se tu il frigo nn ce l'hai sulla stessa parete, puoi sistemarti come ritieni + opportuno

io i 2 pensili li metterei indicativamente allineati alla cappa: immagina di tirare una riga parallela al pavimento ad un H. (esempio) di 1.70. Su questa linea andrai ad "appoggiarci pensili e cappa...

cmq basta che ti fai 2 conti:
H. appartamento
Dimensioni Cappa
La cappa SOLITAMENTE va montata a xx cm dalle basi della cucina
Le basi + lo zoccolo hanno un'altezza di xx
e così indicativamente immagini il tutto....

:( come va? ...

#6
scusatemi,....ma dovete per forza mettere le piastrelle???
a me non piacciono e ho fatto mettere lo stesso materiale del piano a posto delle piastrelle!!!
cosi' non andrebbe bene????

#7
Ilary ha scritto:cmq basta che ti fai 2 conti:
H. appartamento
Dimensioni Cappa
La cappa SOLITAMENTE va montata a xx cm dalle basi della cucina
Le basi + lo zoccolo hanno un'altezza di xx
e così indicativamente immagini il tutto....
:( come va? ...
La cappa SOLITAMENTE va montata a xx cm dalle basi della cucina: quanto vale xx??? :(

Re: ALTEZZA RIVESTIMENTO CUCINA - 2

#9
eccomi qua a scegliere a che altezza piastrellare. La cucina è alta 87cm + 4 alzata

Le alternative sono

- fascia da cm 80 a cm 145 (fino al filo sotto del pensile che quindi non verrà appoggiato sulle piastrelle ma sul muro)

- faccio tutto fino a 220 (la cucina è alta circa 216cm.-)

ha senso piastrellare dittero le colonne frigo e forno?

E' opportuno piastrellare dietro il pensile della cappa da 90 a incasso?

Lo farei più che altro per una questioni di pulizia...

Grazie

Re: ALTEZZA RIVESTIMENTO CUCINA - 2

#10
Ogni progetto/disegno tecnico ha la sua (personale) soluzione, senza vedere il progetto è impossibile nemmeno immaginarla la soluzione in quanto si risponderebbe genericamente e superficialmente (per cui con ampie possibilità di errore).

Mettetevi nei panni di chi dovrebbe comprendere e cercar di rispondere sulla base della descrizione A PAROLE della propria cucina :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ALTEZZA RIVESTIMENTO CUCINA - 2

#11
Io ho scelto la prima delle alternative che hai detto,da 80 a 145 e poi i pensili poggeranno a filo delle piastrelle
A me da più senso di sporcizia la polvere che si accumula nell'intercapedine tra pensili montati scostati e muro (a casa di mia madre sono così poggiando sopra al rivestimento) ma è una questione personale :)

Re: ALTEZZA RIVESTIMENTO CUCINA - 2

#14
Per quanto mi riguarda sconsiglio fortemente un posizionamento di piastrelle che non vengano fissate in parte anche dietro ai pensili.

Poggiare i pensili sul muro, appoggiati sul filo alto dei pensili significa creare una fuga che nel tempo, soprattutto sotto la cappa, diventa giocoforza (se la cucina la si usa) ricettacolo di sporcizia e batteri.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia