La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore piastrelle bagno...aiuto!!

#1
A giorni dovro' ordinare le piastrelle per uno dei due bagni..Allora le ho già scelte e sono queste:

Immagine


Nell'esposizione come vedete sono accostate due tonalità una più scura per il mosaico e una piu' chiara per le maxi piastrelle...Cosa mi consigliate? Rimango sul chiaro e scuro come nella foto oppure scelgo per piastrelle e mosaico un'unica tonalità
Tenete presente che il bagno sarà picco circa 2x2mt e che il mosaico andrà sicuramente nella doccia e poi (ma ancora non so bene se dietro al lavabo o dietro ai sanitari...
Ultima modifica di Robina il 06/05/07 15:37, modificato 1 volta in totale.

#2
sicuramente ot:
prima o poi mi direte se avere un mosaico nella doccia non porta rogne date dal calcare...
son curiosa, nella doccia che ho usato per 15 anni, piastrellone chiare, lisce, normalissime, si intravedeve il calcare in controluce...ogni tanto lo pulivo anche ma grazie a Dio si vedeva poco.
pulire una parete a mosaico, magari scura, dal calcare...non so ma mi mette l'ansia.
(sto fissando le mie piastrelle grigio scuro nella doccia, mi preoccupano non poco)

sulla grandezza del bagno e sulla scelta di colori...ti dirò..se i colori son belli e se ti piacciono, anche se scuri in spazio piccolo non danno fastidio...
uno dei bagni più belli mai visti dal vivo (durante la ricerca case) era tutto a mosaico ma le piastrelline eran praticamente cementonero, bordi in tesserine di rame e pavimento nero...e il bagno era microscopico e senzafinestra...ma magnifico!

#3
Qui a casa dei miei abbiamo la doccia con il mosaico..finora calcare non ne vedo....sul saliscendi invece è una tragedia!Come nella doccia della vasca dove le piastrelle sono panna e lucide ..il calcare in controluce lo vedo eccome, ma stranamente sul mosaico azzurro no!

tornando alla scelta..tieni presente, Rana, che la tonalità più scura è pur sempre troppo chiara per i tuoi gusti! :wink:

Che ne dite se faccio pavimento del colore del mosaico della foto (che temo sarà comunque rognosetto...(non ha superato la prova del capello)..e invece per i rivestimenti mi tengo sul chiaro?

#4
nonononono vabbè che chiaro mi orribilizza...ma se non supera la prova capello...giammmmmmai.

#5
Mi prendevano per pazza..andavo in giro per piastrelle con in una mano la planimetria e nell'altra un mio capello! :shock: :D

#7
bel colore caldo e biscottato :D mi piace per pavimento e rivestimento, ci vedo bene il mosaico più scuro nella doccia :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
realexa ha scritto:bello quel rivestimento! di che azienda è? e se posso permettermi, quanto ti hanno chiesto?

le piastrelle sono della Marazzi Il prezzo preciso non te lo so dire con precisione adesso..cmq mi pare di ricordare che il mosaico si molto caro..forse intorno ai 90 euro.( fortuna che il bagno è piccolo!).Non appena faccio l'ordine te lo dico esattamente

#9
Mercury ha scritto:bel colore caldo e biscottato :D mi piace per pavimento e rivestimento, ci vedo bene il mosaico più scuro nella doccia :wink:
Allora dici come nella foto? pavimento più scuro così come il mosaico, per il resto rivestimento più chiaro. Avrei deciso di piastrellare fino ad 130cm di altezza (ovviamente salendo nella doccia) e chiudere con questa greca con i vetri verde acqua:

Immagine