La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
red_tr ha scritto:Anche noi (per motivi che nn sto quì a dire) volevamo posare il parquet sopra le piastrelle ma abbiamo desistito perchè ci hanno detto che avremmo avuto dei problemi con le porte finestre (ci hanno detto che livellandole perderemmo una sorta di 'salvagoccia' che sta nel fondo della porta e protegge dall'infiltrazione della pioggia! :shock: ) e anche con il portone blindato! :cry: :cry: :cry:
E quindi se decideremmo di mettere il parquet dovremmo sfasciare il vecchio pavimento (vecchio x modo di dire... lo devono ancora posare) e posare il parquet :evil: :evil:
beh...ma un buon falegname dovrebbe ricreare il "salvagoccia" e non livellare il fondo! :evil: NO? :oops: Lo voglio sperare perchè anch'io vorrei mettere il parquet sopra il pavimento esistente e in casa ho ben 3 porte finestre!! :cry:
Samanta

#17
ma$$imiliano ha scritto:ma scusa... se lo devono ancora posare perchè ve lo fate posare????
Tocchi un tasto dolente... :cry: :x :x Semplicemente perchè il parquet nn è da capitolato, e il costruttore nn mi fa posare il parquet che voglio io (ma solo quello che dice lui: il merbau, che a me nn piace!!!! :evil: :evil: :evil: )
Ci abbiamo provato in tutti i modi, volevamo mettere di mezzo anche un avvocato ma alla fine ci siamo piegati.. arrrghhhhh :evil: :evil: :evil: e abbiamo messo le mattonelle di capitolato : fuori capitolato nulla, a questo punto nn voglio ulteriormente arricchire il 'fetentone' :!: :!: :!: :x :x :x
Ultima modifica di red_tr il 24/05/07 9:05, modificato 1 volta in totale.
Red_tr

#18
si, ma se ti facevi fare il massetto per il parquet... e poi non mettevi il parquet, oppure se il parquet che ti metteva era flottante... rimuovevi il parquet e mettevi quello che volevi a tue spese. Oppure dicevi al costruttore che il parquet lo compravi tu...

#19
SAMANTA78 ha scritto:
red_tr ha scritto:Anche noi (per motivi che nn sto quì a dire) volevamo posare il parquet sopra le piastrelle ma abbiamo desistito perchè ci hanno detto che avremmo avuto dei problemi con le porte finestre (ci hanno detto che livellandole perderemmo una sorta di 'salvagoccia' che sta nel fondo della porta e protegge dall'infiltrazione della pioggia! :shock: ) e anche con il portone blindato! :cry: :cry: :cry:
E quindi se decideremmo di mettere il parquet dovremmo sfasciare il vecchio pavimento (vecchio x modo di dire... lo devono ancora posare) e posare il parquet :evil: :evil:
beh...ma un buon falegname dovrebbe ricreare il "salvagoccia" e non livellare il fondo! :evil: NO? :oops: Lo voglio sperare perchè anch'io vorrei mettere il parquet sopra il pavimento esistente e in casa ho ben 3 porte finestre!! :cry:
A me hanno detto che c'è alla base della portafinestra moderna una struttura in alluminio (o forse un altro metallo, nn ci giurerei) sotto il legno e segando questa si perderebbe la protezione contro la pioggia: in poche parole ti potrebbe entrare l'acqua in casa!! sai poi il parquet :!: :!: :!:
Ora nn so se un falegname potrebbe :roll: non mi sono informata ma se vieni a sapere qualcosa in proposito, sarei mooooolto interessata a conoscerla.
Red_tr

#20
prova a parlare col costruttoreeee.
se non ha posato le piastrelle e fai in tempo a farti preparare il massetto per il parquet... compralo tu e metti quel che ti piace

#21
ma$$imiliano ha scritto:si, ma se ti facevi fare il massetto per il parquet... e poi non mettevi il parquet, oppure se il parquet che ti metteva era flottante... rimuovevi il parquet e mettevi quello che volevi a tue spese. Oppure dicevi al costruttore che il parquet lo compravi tu...
Mettere il parquet flottante che diceva lui voleva cmq dire pagare fuori capitolato il suo parquet:una bella spesa inutile! Eh, no! Per il resto, credimi, le abbiamo provate tutte: lasciare solo il massetto, firmargli un documento che lo sollevava da qualsiasi responsabilità... NULLA!!! Un muro di gomma!! :evil: :evil: Non vedo l'ora che mi consegnino 'sta casa, nn ne posso più di avere a che fare con questo elemento...
Avevo quasi deciso di rompere il compromesso, ma la casa, il posto dove si trova mi piace e il prezzo è ragionevole, e quindi...
Chiuso il discorso.
Red_tr

#22
alla fine con quello che spenderai per farti posare il parquet sulle piastrelle e per far segare le finestre, otterrai una spesa superiore oltre che allo sgradevole effetto scalino

#23
red_tr ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:si, ma se ti facevi fare il massetto per il parquet... e poi non mettevi il parquet, oppure se il parquet che ti metteva era flottante... rimuovevi il parquet e mettevi quello che volevi a tue spese. Oppure dicevi al costruttore che il parquet lo compravi tu...
Mettere il parquet flottante che diceva lui voleva cmq dire pagare fuori capitolato il suo parquet:una bella spesa inutile! Eh, no! Per il resto, credimi, le abbiamo provate tutte: lasciare solo il massetto, firmargli un documento che lo sollevava da qualsiasi responsabilità... NULLA!!! Un muro di gomma!! :evil: :evil: Non vedo l'ora che mi consegnino 'sta casa, nn ne posso più di avere a che fare con questo elemento...
Avevo quasi deciso di rompere il compromesso, ma la casa, il posto dove si trova mi piace e il prezzo è ragionevole, e quindi...
Chiuso il discorso.
azz.
digli che tu compri il parquet e lui te lo posa e gli dai 20 euro al mq per la posa... vedrai che accetta
sennò i 20-30 euro al mq li devi dare all'altro posatore

#24
ma$$imiliano ha scritto:alla fine con quello che spenderai per farti posare il parquet sulle piastrelle e per far segare le finestre, otterrai una spesa superiore oltre che allo sgradevole effetto scalino
Alla fine, nn subito, sfascerò il pavimento di capitolato, magari cominciando dalle camere e poi nella zona giorno, e metterò il parquet che mi piace! Senza scalini e porte da rimuovere.
Red_tr

#25
neanche per sogno... se sfasci il pavimento ti toccherà rifare il massetto e magari danneggi gli impianti... non lo fare assolutamente. Non ne vieni + fuori e paghi altri5000 euro come minimo