La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO TUTTO CACAO ALTEZZA 120CM??

#1
ciao a tutti

vi chiedo un consiglio perchè mille dubbi mi stanno assalendo :( . Devo rifare il bagno grande della mia casina nuova. La pianta è parecchio irregolare con una parete in sbieco a 45° ed una nicchia per la doccia che aprendo la porta rimane completamente nascosta alla vista. Grandezza circa 350cm per 280cm, con una finestra di fronte alla parete della porta (che è quella in sbieco).
Ci vorremmo mettere una vasca 150x100 nell’angolo sotto la finestra (rimarrebbero 20-30cm per aprirla) ed i sanitari sospesi (easy02 probabilmente), più ovviamente il mobile bagno e chiudere la nicchia con una porta di cristallo con maniglione e profili in acciaio).
L’idea era di piastrellarlo tutto ad un altezza di 120cm e solo la doccia a 200/210cm.
Stiamo puntando le piastrelle della serie ABK Evolution.
Quale delle due opzioni pensate sia migliore?
1. tutto color caffè, mattonella quadrata 33x33 (posa in diagonale) e mattonella rettangolare 11x33 a parete (posa in orizzontale), con un listello alluminio alto 3 cm che corre lungo tutto il bagno ad un altezza di circa 80-90cm (insomma che caschi sopra il piano del lavabo)
2. color caffè a pavimento sempre mattonella quadrata 33x33 (posa in diagonale), a parete mattonelle beige circa con mattonella rettangolare 11x33, con listello marrone
oppure avete altre soluzioni migliori :roll: ??
Io preferisco la prima ma il moroso :? non è convinto sul tutto cacao e punta sul bicolore.

SUGGERIMENTI?
Samanta

#2
Io ho il parquet iroko per terra, piastrella diciamo beige sulla parete del lavabo e dei sanitari a 120 e piastrella cacao a 200 sulla parete della vasca. Sopra a quelle beige abbiamo ripreso una sorta di greca color cacao.

Secondo me è molto bello. temo che tutto cacao appesantisca un po' :roll:

#3
moni10e ha scritto:Io ho il parquet iroko per terra, piastrella diciamo beige sulla parete del lavabo e dei sanitari a 120 e piastrella cacao a 200 sulla parete della vasca. Sopra a quelle beige abbiamo ripreso una sorta di greca color cacao.

Secondo me è molto bello. temo che tutto cacao appesantisca un po' :roll:
è il dubbio del moroso e a momenti anche il mio ...
Samanta

#4
potrebbe comunque essere un'idea quella di terminare le piastrelle a 120cm riprendendo il cacao del pavimento e fare comunque la doccia marrone... :roll:
hai foto del tuo bagno da postarmi?

Scegliere è difficilissimo! mica è come un vestito che te lo provi!
Samanta

#6
pititta78 ha scritto:e se fai cacao solo la nicchia della doccia e il resto beige?
Intendi anche il pavimento beige? o le pareti beige senza listello marrone?
Samanta

#7
Ieri sera ci ho rimuginato...mi sono venute un altro pò di idee carine. Avete ragione, probabilmente tutto cacao appesantisce e rimpicciolisce l'ambiente.

Materiale: sempre Gres porcellato rettificato ABK Evolution lappato.

Pavimento e doccia cacao al 99%. Per le pareti mi butterei su un beige con un tocco di marrone...tipo beige fino a 45cm da terra, poi una striscia cacao con il mosaico a listellini fini alto 33,3cm, poi ancora beige fino per altri 45cm. E magari se non si spende troppo si potrebbe incorniciare la parte cacao a parete con i listelli d'acciaio da 1,5cm (che però costano uno sbotto!!!)..
Che ne pensate?
Samanta

#8
SAMANTA78 ha scritto:potrebbe comunque essere un'idea quella di terminare le piastrelle a 120cm riprendendo il cacao del pavimento e fare comunque la doccia marrone... :roll:
hai foto del tuo bagno da postarmi?

Scegliere è difficilissimo! mica è come un vestito che te lo provi!
Si vede qualcosa, ma poco :( sono foto vecchissime
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/moni10 ... pg&.src=ph