La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
xxRobertoxx ha scritto:Ma cosa pensate di abbinare il rovere moro ad un parquet in teak?
mi sbilancio, secondo me è meglio non mischiare legni deversi (esteticamente), e poi secondo me il rovere moro e mooolto + bello del teak!
e poi il rovere parlo (perlomeno nel nostro caso) arriva da foreste coltivate, non da disboscamenti selvaggi.
ciao

#32
Intendevo dire invece di un parquet in rovere chiaro,pensare di abbinarci un parquet in teak.L'ho visto dal vivo ed è un bel'accostamento.

#33
xxRobertoxx ha scritto:Intendevo dire invece di un parquet in rovere chiaro,pensare di abbinarci un parquet in teak.L'ho visto dal vivo ed è un bel'accostamento.
oops! ho capito male
ciao

#34
Il doussìè non mi piace proprio...mi spiace, ma su porte wengè no so ancora cosa scegliere come parquet :cry:

#35
Ciao Samanta :D
Noi abbiamo scelto proprio ieri il parquet che metteremo in tutto l'appartamento (tranne cucina e un bagno).
Anche noi avevamo l'esigenza di abbinarlo al rovere scuro (letto, comò e comodini) ma il rovere sbiancao ci sembrava troppo chiaro... così alla fine abbiamos celto un rovere naturale spazzolato oliato della serie Nord della Inkuitalia.
Ha un bel colore mielato, e fortunatamente è piaciuto subito ad entrambi :wink:
Anche il prezzo non è esagerato, di listino se non ricordo male era sui 90 euro al mq.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#36
Prova a vedere il larice, è venato e molto bello e non è chiaro come il rovere naturale tra l'altro anche della stessa marca l'ho visto di diverse tonalità
Illusions never change into something real...

#38
Personalmente ritengo che il teak sia bello ma troppo caratterizzante visto il disegno ricco di particolari (venature, nodi e striature)..almeno cosi mi è sembrato. Su porte wengè, andrò a vedere l'afrormosia messo da un amico mio...vedremo

#39
Sì infatti il teak mi piace molto proprio perchè è così particolare, anche io vorrei posarlo nella mia casa in cui ci sono dei mobili in wengè, diciamo che rimane un pavimento di sicuro impatto estetico,però ovviamente è soggettivo.

#40
mah.. avendo in testa di metter anche in bagno il parquet avevo anch'io pensato al teak però lo scarto perchè ho letto che è un legno molto tenero e si riga facilmente quindi.. penso che metterò nel mio caso l'iroko (il doussiè avrebbe la meglio come: durezza/minor assorbimento acqua ma è troppo rossastro per i miei gusti), nel discorso wengè-parquet direi che il rovere è la scelta migliore

#43
saso ha scritto:Il Cabreuva prefinito o tradizionale?
Prefinito. Listone Giordano, ma non ricordo esattamente il modello

#44
Uffa quindi nessuno approva la mia soluzione, ossia quella di mettere su un arredamento moderno con mobili in wengè e laccato bianco il parquet in teak?

#45
Stesso dubbio cosa mettere su mobili scuri e porte scure sopratutto?
Il teak ti ripeto è troppo caratterizzante come disegno di legno, mi sto orientando sul noce naz. o iroko o rovere.
Vedremo...