La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
klaudia ha scritto:Rovere prima scelta (???) listoni 9x90
Stasera vado in cantiere e conto e misuro i nodi.....
l'hanno incollato con (ho visto i barattoli) "colla bicomponibile" giusto?
scusa non vorrei averti messo in agitazione inutilmente!
Per sapere cosa prevede la prima scelta del fornitore, dovresti avere un campione o meglio un documento in cui sono specificate le caratteristiche. Non è sufficente contare i nodi ! e poi se ti piace...perchè agitarsi?
Se hanno usato la colla bicomponente (la miglior soluzione, non molto bio, ma siamo sicuri che tiene) sei a posto.
ciao

#17
Grazie sei stato comunque tanto cortese con tutte queste delucidazioni...
e che in casa propria si vorrebbe mettere "il meglio" per ciò che si può spendere..

Comunque la posa è ok non vedo l'ora di vedere l'effetto finale .
Unico neo avendo deciso all'ultimo di metterlo anche in bagno avrei preferito i sanitari sospesi per una più agevole pulizia..
forse ci penserò facendo fare a posteriori un muretto.

Non ho una scheda tecnica, mi sono fidata del parquettista poichè avevo precedentemente accordi con un'altro che però non si è presentato e mi ha ritardato i lavori.. per fortuna che ha trovato due giorni per posarmelo...
Klaudia

Re: parquet / infiltrazioni

#18
Ciao.. in realtà dovrai fare un po di attenzione in bagno ed evitare accumuli di acqua. Riguardo al prefinito credo non sia vero, anche se più stabile del tradizionale, la verniciatura non è omogenea in tutta la superficie.. tra una bacchetta ed un altra vi è una microfessura senza vernice

#19
klaudia ha scritto:Grazie sei stato comunque tanto cortese con tutte queste delucidazioni...
e che in casa propria si vorrebbe mettere "il meglio" per ciò che si può spendere..

Comunque la posa è ok non vedo l'ora di vedere l'effetto finale .
Unico neo avendo deciso all'ultimo di metterlo anche in bagno avrei preferito i sanitari sospesi per una più agevole pulizia..
forse ci penserò facendo fare a posteriori un muretto.

Non ho una scheda tecnica, mi sono fidata del parquettista poichè avevo precedentemente accordi con un'altro che però non si è presentato e mi ha ritardato i lavori.. per fortuna che ha trovato due giorni per posarmelo...
quindi hai posato i sanitari sul parquet? fai attenzioni i primi tempi come si comporta la vernice nella giunzione con il silicone dei sanitari, verifica che non ci siano "avvallamente" dove si possa raccogliere l'acqua che inevitabilmente esce (in paticolare il bidet). L'unica cosa che danneggia il parquet (a lungo andare, non in una volta) è il ristagno dell'acqua, quindi attenzione anche ai tappetini fradici lasciati sul pavimento.
ciao

#20
Grazie in effetti la soluzione migliore sarebbe mettere i sanitari sospesi, comunque grazie anche per il consiglio di controllare i bordi sui sanitari..
Klaudia