La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
rispondo alla richiesta del titolo, perchè non ho letto tutto: sbiancato senza dubbio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
skyla ha scritto:Potresti darmi i dettagli del tipo di parquett ? E´prefinito o come. Che nome hai come descrizione? E´spazzolato o liscio?

Io di rovere sbiancato sul sito di Boen ho trovato solo questo

http://www.boen.de/dt_product.aspx?m=3287

e non mi sembra troppo chiaro
dunque è un rovere sbiancato spazzolato oliato ecologico prefinito, può essere montato o flottante o incollato.
il nome dovrebbe essere questo oak_ecoline_white..nel mio album nelle potenziali scelte puoi vedere sia la foto presa da internet che un campione che mi hanno inviato....dal vivo è un pò più chiaro rispetto all'effetto fotografico...purtroppo più chiari di così non ne ho trovati molti in giro.....a meno che non abbandono il rovere e vado sull'acero...ma poi è tutta un'altra storia...

x caso sai quello della foto di steve di che marca si tratta? quello sembra davvero moolto bianco...ma poi bisognerebbe vedrelo dal vivo :wink:
Immagine


Immagine

#65
skyla ha scritto:Sono un po´confusa. Tutti parlano di rovere sbiancato spazzolato OLIATO mentre gli esperti mi dicono che non si puo´oliare.

Chi lo ha montato mi puo´fornire informazioni sui fornitori magari con tel o sito internet dove posso trovarlo. A parte GAZZOTTI non ho trovato altro.

Voi avete preso dei prefiniti o no?
lascia stare Gazzotti ..... e gli "esperti" che dicono dicono dicono...... sei in Germania .... sai il Tedesco allora .... bene.... www.trip-trap.de .... coloroil weiss 118 con o senza trattamento alcalino preliminare .... e una volta all'anno trattamento con pasta di manutenzione bianca ....

Ora ... ti studi il sito (c'è un contenuto di cui farsi una cultura notevole sul tema) ..... in Germania trovi molti più posatori esperti su questo trattamento che non qui .... e ti prendi delle belle plance prelevigate grezze da trattare con questi prodotti (che è esattamente la stessa cosa che ho fatto io). Un suggerimento per la fornitura delle plance? Master Floor - Garbelotto --> www.garbelotto.it

E' un prodotto Italiano (e non cinese) di qualità estremamente elevata a costi più che accettabili.

#66
Lanternarossa ha scritto: x caso sai quello della foto di steve di che marca si tratta? quello sembra davvero moolto bianco...ma poi bisognerebbe vedrelo dal vivo :wink:
E' il rovere bianco spazzolato (Linea Old Fashion) della Gazzotti. :wink:

#68
roberto_MI ha scritto:
skyla ha scritto:Sono un po´confusa. Tutti parlano di rovere sbiancato spazzolato OLIATO mentre gli esperti mi dicono che non si puo´oliare.

Chi lo ha montato mi puo´fornire informazioni sui fornitori magari con tel o sito internet dove posso trovarlo. A parte GAZZOTTI non ho trovato altro.

Voi avete preso dei prefiniti o no?
lascia stare Gazzotti ..... e gli "esperti" che dicono dicono dicono...... sei in Germania .... sai il Tedesco allora .... bene.... www.trip-trap.de .... coloroil weiss 118 con o senza trattamento alcalino preliminare .... e una volta all'anno trattamento con pasta di manutenzione bianca ....

Ora ... ti studi il sito (c'è un contenuto di cui farsi una cultura notevole sul tema) ..... in Germania trovi molti più posatori esperti su questo trattamento che non qui .... e ti prendi delle belle plance prelevigate grezze da trattare con questi prodotti (che è esattamente la stessa cosa che ho fatto io). Un suggerimento per la fornitura delle plance? Master Floor - Garbelotto --> www.garbelotto.it

E' un prodotto Italiano (e non cinese) di qualità estremamente elevata a costi più che accettabili.
il weiss da solo non sbiancherà mai un rovere fino a quei livelli.. e nemmeno se ci aggiungi il trattamento alcalino che non sbianca ma aumenta la differenza di tonalità del legno, di fatto facendo risaltare ed evidenziando le fiamme.. dovrebbe usare un vero e proprio sbiancante, ce n'è uno ottimo del CAP arreghini che è a base di soda caustica e acqua ossigenata e sbianca il rovere che è un vero piacere.. ho appena mandato dei campioni ad un altro forumista patito del total white..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#70
cartefalse ha scritto:
roberto_MI ha scritto:
skyla ha scritto:Sono un po´confusa. Tutti parlano di rovere sbiancato spazzolato OLIATO mentre gli esperti mi dicono che non si puo´oliare.

Chi lo ha montato mi puo´fornire informazioni sui fornitori magari con tel o sito internet dove posso trovarlo. A parte GAZZOTTI non ho trovato altro.

Voi avete preso dei prefiniti o no?
lascia stare Gazzotti ..... e gli "esperti" che dicono dicono dicono...... sei in Germania .... sai il Tedesco allora .... bene.... www.trip-trap.de .... coloroil weiss 118 con o senza trattamento alcalino preliminare .... e una volta all'anno trattamento con pasta di manutenzione bianca ....

Ora ... ti studi il sito (c'è un contenuto di cui farsi una cultura notevole sul tema) ..... in Germania trovi molti più posatori esperti su questo trattamento che non qui .... e ti prendi delle belle plance prelevigate grezze da trattare con questi prodotti (che è esattamente la stessa cosa che ho fatto io). Un suggerimento per la fornitura delle plance? Master Floor - Garbelotto --> www.garbelotto.it

E' un prodotto Italiano (e non cinese) di qualità estremamente elevata a costi più che accettabili.
il weiss da solo non sbiancherà mai un rovere fino a quei livelli.. e nemmeno se ci aggiungi il trattamento alcalino che non sbianca ma aumenta la differenza di tonalità del legno, di fatto facendo risaltare ed evidenziando le fiamme.. dovrebbe usare un vero e proprio sbiancante, ce n'è uno ottimo del CAP arreghini che è a base di soda caustica e acqua ossigenata e sbianca il rovere che è un vero piacere.. ho appena mandato dei campioni ad un altro forumista patito del total white..
avevo fatto anch'io delle prove con una soluzione a base di soda caustica ed acqua ossigenata a cento volumi (credo... cmq... da maneggiare con i guanti) .... si certo .... il legno è diventato BIANCO cangiante. Beh ... messo così mi sembrava un pezzo di plastica. :-)

#71
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: x caso sai quello della foto di steve di che marca si tratta? quello sembra davvero moolto bianco...ma poi bisognerebbe vedrelo dal vivo :wink:
E' il rovere bianco spazzolato (Linea Old Fashion) della Gazzotti. :wink:
merçi Steve! :wink: ...certo che se il prezzo è quello che dice skyla......allora la vedo dura!
Immagine


Immagine

#72
cartefalse ha scritto:il weiss da solo non sbiancherà mai un rovere fino a quei livelli.. e nemmeno se ci aggiungi il trattamento alcalino che non sbianca ma aumenta la differenza di tonalità del legno, di fatto facendo risaltare ed evidenziando le fiamme.. dovrebbe usare un vero e proprio sbiancante, ce n'è uno ottimo del CAP arreghini che è a base di soda caustica e acqua ossigenata e sbianca il rovere che è un vero piacere.. ho appena mandato dei campioni ad un altro forumista patito del total white..
mi spieghi meglio?

ma cosa dovrei fare allora sbiancarmelo da sola, non e´un po´complicato e rischioso? Preferirei un prodotto gia´in mercato

#73
roberto_MI ha scritto:
cartefalse ha scritto:
roberto_MI ha scritto: lascia stare Gazzotti ..... e gli "esperti" che dicono dicono dicono...... sei in Germania .... sai il Tedesco allora .... bene.... www.trip-trap.de .... coloroil weiss 118 con o senza trattamento alcalino preliminare .... e una volta all'anno trattamento con pasta di manutenzione bianca ....

Ora ... ti studi il sito (c'è un contenuto di cui farsi una cultura notevole sul tema) ..... in Germania trovi molti più posatori esperti su questo trattamento che non qui .... e ti prendi delle belle plance prelevigate grezze da trattare con questi prodotti (che è esattamente la stessa cosa che ho fatto io). Un suggerimento per la fornitura delle plance? Master Floor - Garbelotto --> www.garbelotto.it

E' un prodotto Italiano (e non cinese) di qualità estremamente elevata a costi più che accettabili.
il weiss da solo non sbiancherà mai un rovere fino a quei livelli.. e nemmeno se ci aggiungi il trattamento alcalino che non sbianca ma aumenta la differenza di tonalità del legno, di fatto facendo risaltare ed evidenziando le fiamme.. dovrebbe usare un vero e proprio sbiancante, ce n'è uno ottimo del CAP arreghini che è a base di soda caustica e acqua ossigenata e sbianca il rovere che è un vero piacere.. ho appena mandato dei campioni ad un altro forumista patito del total white..
avevo fatto anch'io delle prove con una soluzione a base di soda caustica ed acqua ossigenata a cento volumi (credo... cmq... da maneggiare con i guanti) .... si certo .... il legno è diventato BIANCO cangiante. Beh ... messo così mi sembrava un pezzo di plastica. :-)
soluzione preparata in casa? spero proprio di no vista la pericolosità della miscela (tanto per fare un esempio, un ns apprendista veramente geniale ha pensato bene di versare la miscela residua, e il prodotto è un bicomponente, in una bottiglia di plastica con tanto di tappo così restava "per la prossima volta".. dopo una decina di minuti la bottiglia ha cominciato a gonfiarsi e se non eravamo più che svelti a uscire dal laboratorio saremmo stati colpiti da una pioggia del liquido ustionante...no comment sul genio!!!)

cmq... senza polemica personale, trovo davvero assurdo dire che un legno sbiancato sia poco naturale confronto a uno verniciato di bianco (per quanto con olio biologico)...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#74
skyla ha scritto:
cartefalse ha scritto:il weiss da solo non sbiancherà mai un rovere fino a quei livelli.. e nemmeno se ci aggiungi il trattamento alcalino che non sbianca ma aumenta la differenza di tonalità del legno, di fatto facendo risaltare ed evidenziando le fiamme.. dovrebbe usare un vero e proprio sbiancante, ce n'è uno ottimo del CAP arreghini che è a base di soda caustica e acqua ossigenata e sbianca il rovere che è un vero piacere.. ho appena mandato dei campioni ad un altro forumista patito del total white..
mi spieghi meglio?

ma cosa dovrei fare allora sbiancarmelo da sola, non e´un po´complicato e rischioso? Preferirei un prodotto gia´in mercato
no no non farlo da sola ma trovare un buon artigiano che possa farlo per te fornendoti il prodotto finito
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#75
la vedo difficile. Gia in Germania non li vendono neanche i parquet sbiancati figuriamoci prepararmeli. Ho tentato con 2 parquettisti la sbiancatura o l´oliatura bianca e o era troppo artificiale o troppo scuro. Preferirei un prefinito di qualita´

Ho visto in oltre spesso i parquet verniciati. Li consigliereste?