La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina - Urgente!!!

#1
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro consiglio per la scelta del colore del rivestimento della cucina.
Un poì di info: il modello sarà la Maistri Keralta in rovere sbiancato (le basi):

Immagine


con pensili in laminato lucido quasi dello stesso colore (non ho una foto da postare).

Il piano è in okite grigio scuro:
Immagine


Il pavimento è della Edilcuoghi serie Compass colore Tropical finitura naturale:
Immagine


Io sono orientata su un grigio tortora o un beige in un formato rettangolare, ma ho paura che possano fare a pugni con i pensili.
La cosa peggiore è che devo scegliere domani mattina da sola senza neanche l'aiuto del tesoro. Avete qualche suggerimento?
Ho bisogno di voi!!!
The sisterhood of The Calf 40

#2
Secondo me non devono essere troppo chiari, altrimenti muoiono vicino ai pensili.
Ma neanche scuri se no c'è il rischio del piano, dei miei amici hanno fatto piastrelle simil piano ma non sta un gran che bene...OK per il formato rettangolare
Cavolina, davvero difficile da decidere.
E fare anche lo schienale come il piano? Costa un botto vero?

#3
moni10e ha scritto:Secondo me non devono essere troppo chiari, altrimenti muoiono vicino ai pensili.
Ma neanche scuri se no c'è il rischio del piano, dei miei amici hanno fatto piastrelle simil piano ma non sta un gran che bene...OK per il formato rettangolare
Cavolina, davvero difficile da decidere.
E fare anche lo schienale come il piano? Costa un botto vero?
Vedo che hai centrato il problema... E' un bel dilemma... Lo schienale in okite non oso nemmeno immaginare quanto potrebbe costare e poi non mi piacerebbe molto :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#4
Cmq secondo me meglio + scure con colore vicino al piano che chiare.
Se trovi qualcosa di una tonalità + chiara del piano non dovrebbero essere male :roll:

#7
stesso identico grigio del piano, irrimediabilmente...non altre tonalità sennò viene un aborto...più chiaro assolutamente NO, sennò si perdono i pensili..e non fare arlecchinate :wink:

#8
Cavoli! Mi sa che ho fatto un disastro con quel piano! Così scure non credo che mi piacerebbero :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#9
io metterei delle piastrelle tipo mattoncini di diverse misure, tipo muretto montante sfalsate, sempre sul grigio come il colore del top.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
ste ti prego ...NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#13
anch'io concordo con delle piastrelle scure: i mobili chiari sulle piastrelle chiare sono un po' tristini.
sicura che non ti piacerebbero?
a parte la comodità data dalla scarsa visibilità delle macchie, starebbero molto bene nell'insieme, saresti soddisfatta di quello che vedresti secondo me :D :wink:

#15
stefania_b ha scritto:quindi queste le scartereste?
Immagine
Così chiare no!!!
Il + simile possibile al piano, ma siccome = non le troverai mai meglio una tonalità + chiara, ma sempre scure.
Se no con il pavimento poi non c'entrano niente...