La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come proteggere il pavimento durante i lavori?

#2
giannolo ha scritto:ragazzi domani comincia la pavimentazione, dato che però ancora devo fare 2 piccoli tramezzi e montare le finestre cosa posso fare per far sì che montato il pavimento non si rovini?

posso chiedere al piastrellista di lasciare sopra dei pannelli di cartone quando ha finito?
Vai in un centro edile della tua ed acquista un bel rotolone di feltro. Sono da 100 mt .... costicchia un po' ma ti salva bene (se ben steso) il pavimento... (anche dalle successive imbiancature... ect ect...)

Re: come proteggere il pavimento durante i lavori?

#3
Archifare ha scritto:
giannolo ha scritto:ragazzi domani comincia la pavimentazione, dato che però ancora devo fare 2 piccoli tramezzi e montare le finestre cosa posso fare per far sì che montato il pavimento non si rovini?

posso chiedere al piastrellista di lasciare sopra dei pannelli di cartone quando ha finito?
Vai in un centro edile della tua ed acquista un bel rotolone di feltro. Sono da 100 mt .... costicchia un po' ma ti salva bene (se ben steso) il pavimento... (anche dalle successive imbiancature... ect ect...)
qui ho leroy merlin, troverò qualcosa?

per "costicchia" cosa intendi?

Re: come proteggere il pavimento durante i lavori?

#4
giannolo ha scritto:
Archifare ha scritto:
giannolo ha scritto:ragazzi domani comincia la pavimentazione, dato che però ancora devo fare 2 piccoli tramezzi e montare le finestre cosa posso fare per far sì che montato il pavimento non si rovini?

posso chiedere al piastrellista di lasciare sopra dei pannelli di cartone quando ha finito?
Vai in un centro edile della tua ed acquista un bel rotolone di feltro. Sono da 100 mt .... costicchia un po' ma ti salva bene (se ben steso) il pavimento... (anche dalle successive imbiancature... ect ect...)
qui ho leroy merlin, troverò qualcosa?

per "costicchia" cosa intendi?
lascia stare i vari brico.... Leroy Merlin ... ect ect .... carissimi e per certe cose veramente poco forniti ..... vai da chi vende materiale per edilizia .... mattoni .... guaine... ect ect ..... (consiglio valido anche per attrezzi elettroutensili ect ect.) .... lì dovresti trovare ciò che cerchi .... il costo?.... su Milano un rotolo di feltro protettivo .... largo 2 mt e lungo 100 ..... mi è costato sui 100 Euro ..... per il valore che hanno i pavimenti .... dal mio punto di vista ne è valsa la pena.....

#7
ma infatti....vai di cartoni e sovrapponili se ne hai tanti...
così man mano che quelli dello strato superiore si sprocano...puoi semplicmenete buttarli :wink:

#8
rananera ha scritto:ma infatti....vai di cartoni e sovrapponili se ne hai tanti...
così man mano che quelli dello strato superiore si sprocano...puoi semplicmenete buttarli :wink:
Io direi: vai di tutti e due. Sotto cartoni e sopra come consiglia archifare. Anche perchè (se è il rotolo che ho acquistato anche io) quest'ultimo è munito di una pellicola trasparente in plastica che, in caso di rovesciamento di liquido, lo ferma.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Con quello che costa una pavimentazine finita .... tante questioni di risparmio per la sua protezione .... proprio non me le farei.

In ogni caso ..... hai i cartoni? .... usali! Fai solo attenzione che poi si muovono, e basta un nulla .... specie con muri ancora in costruzione..... che sabbia, sassolini, sporcizia varia ..... con una bella "zampata" sopra .... facciano graffi e segni. In ogni caso .... se tu avessi parquet ..... il cartone è quanto di peggio si possa mettere ..... dovesse bagnarsi ..... tende a "macchiare".

Io metterei la guaina felpata ... e poi.... per ulteriore sicurezza i cartoni ..... tiene conto poi che la guaina può essere tenuta stesa anche per i lavori di imbiancatura .....

#12
Se, come dice archifare, hai un pavimento in parquet, allora evita non solo il cartone, ma anche di farci costruire un tramezzo sopra!!

se il pavimento non è parquet e hai tanti cartoni, allora usali pure, fissandoli al pavimento con del nastro adesivo di carta, che non lascia "baffi" quando lo levi. L'ideale sarebbe usare i rotoli di cartone ondulato del tipo da pacchi, come vedo far fare sempre in cantiere, ma non so proprio dirti dove andarli a comprare :D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#13
Fammi capire...,tu hai messo il pavimento prima delle finestre?,è così che si fà?,spiegatemi perchè io pensavo di fare il contrario :? .