La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aurelia ceramiche. Qualcuno l'ha mai sentita?

#1
Per il pavimento di casa, grazie ai vostri consigli, ora ne so un po' di più, e mi sto orientando verso il gress porcellanato levigato a tutta massa.
Ho visto belle mattonelle di questo tipo della Mirage (a 58 euri) della Marazzi (a 49 euri) della Casalgrande padana (a 45 euri)... e ieri mi sono imbattuta in una bella piastrella da 45x45 della Aurelia-ceramiche, a soli 25 euri al mq (la metà degli altri prezzi)!!
Tutta questa differenza di prezzo? Mi posso fidare?
Qualcuno conosce la marca?

#3
Io non la conosco. Però, per esempio la Atlas Concorde, che mi sembra faccia prezzi in media più bassi di altre ditte, mi hanno detto essere una ditta grande e seria. Quindi non sono sicura che il prezzo alto e la buona qualità debbano sempre coincidere. Ci sono tanti altri fattori, come la pubblicità, ad esempio. Insisti sul forum, qualcuno che la conosca lo troverai, spero!
Ciao
EmmeTi

#4
EmmeTi ha scritto:Io non la conosco. Però, per esempio la Atlas Concorde, che mi sembra faccia prezzi in media più bassi di altre ditte, mi hanno detto essere una ditta grande e seria. Quindi non sono sicura che il prezzo alto e la buona qualità debbano sempre coincidere. Ci sono tanti altri fattori, come la pubblicità, ad esempio. Insisti sul forum, qualcuno che la conosca lo troverai, spero!
Ciao
eh sì, io insisto, sto cercando notizie quà e là per la rete, ma a parte il sito ufficiale dell'aurelia non trovo notizie... mja come è possibile?? :roll:
Eppure ne ho un campione a casa, me la guardo e mi sembra proprio bella... che faccio? Rischio e le prendo?

#5
Io a dire la verità nelle mie vecchie 2 esperienze di ristrutturazione edilizia non mi sono mai preoccupata della qualità delle marche e mi è anche andata bene, tutto sommato. Però NON mi prendo la responsabilità di dirti si! :D Ma ci devi fare molti metri quadri? Del venditore ti fidi, lui che dice? Comunque se di grès porcellanato a tutto impasto si tratta non credo possa essere una porcheria, il materiale ha comunque uno standard da rispettare credo!

Potresti anche provare comunque a fare qualche bella prova sul campione che hai: si graffia facilmente, si pulisce, restano aloni?
Le lamentele che ho sentito più di frequente sul forum sono o sulla posa o sulla pulizia e manutenzione dei pavimenti. Il sito a me non mi funziona, però
Spero che qualcun altro ti risponda
Ciao
EmmeTi