La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lanternarossa ha scritto:
piccolissima ha scritto:forse le cassette di scarico di cui parla Alpino sono le combifix, le abbiamo montate nell'appartamento di un cliente e gli sono capitate le placche esattamente a 1 metro, in mezzo al listello!
ma le altre cassette incassate normali siano più alte

si infatti lui parla di queste combifix(che io non so cosa e come sono :shock: )....io monterò la geberit..queste che tu sappia sono normali?

grazie mille x la foto illustrativa....che dire niente male quel bagnetto...è davvero carino e tutto sommato il muro mi sembra abbastanza protetto...

che tipo di pittura hai usato? è molto bello l'effetto :wink:

scus scus scusa....non è che mi puoi anche postare una foto della cassetta così mi tolgo l'ultimo dubbio?
grazie grazie :D
eheh
non ce l'ho qui una foto della cassetta, per lo meno quella del mio bagno, se vuoi ti vado a fare quella del bagno dell'uffcio!
oppure aspetta domani che te la faccio!

i combifix sono marca geberit e sono sistemi per sanitari sospesi, aspe forse di questo ho una foto di cantiere ora guardo

no, niente foto...
domani te la mando...

la pittura l'ha fatta il pittore a pennello, mi ha detto che ha usato na tecnica antica, a risparmio... a miscelato colore e aceto :shock: e poi ha fatto come tante V
Immagine

#17
Grazie Piccolissima...
...da quel che ho capito dunque l'importante è non montare queste combifix....e il problema è risolto...
Immagine


Immagine

#18
Lanternarossa ha scritto:Grazie Piccolissima...
...da quel che ho capito dunque l'importante è non montare queste combifix....e il problema è risolto...
...se non monti i sanitari sospesi, in teoria sì!! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#19
Alpino77 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Grazie Piccolissima...
...da quel che ho capito dunque l'importante è non montare queste combifix....e il problema è risolto...
...se non monti i sanitari sospesi, in teoria sì!! :wink:
non è che senza combifix non si possono montare i snnitari sospesi, eh ;)
è una delle possibilità, ma non l'unica
Immagine

#21
fare un rivestimento diverso in altezza nel bagno secondo me è un'ottima idea, eviti sicuramente l'effetto chiuso che danno in genere i bagni totalmente piastrellati (come il mio :cry: ). Ecco un esempio del risultato finale:
Immagine
Immagine
il secondo poi è proprio estremo come esempio, però rende bene l'idea..

Per la cassetta, sta molto meglio fuori, proprio come nel bagno di piccolissima, perchè non spezza a metà il rivestimento e si "confonde" con il muro. Che colore farai le pareti?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#22
Grazie piccolissima...
quando ieri cercavo di spiegare dove sarebbe stata incassata la cassetta intendevo proprio così come nella tua foto...

i sanitari sospesi purtroppo non posso montarli xchè nella parete adiacente al bagno in questione (bagno 1)c'è un altro bagno(bagno2) con il sanitario posto in modo parallelo al sanitariodel bagno 1...per internderci i sanitari sono posti spalla a spalla... e la parete divisoria è di soli 10cm...x cui il sanitario sospeso possiamo montarlo solo in uno dei due bagni...

x thrift: il colore della pittura ancora non lo abbiamo deciso...pensoin linea di massima una tonalità di grigio...
che tipo di pittura mi consigliate?
Immagine


Immagine

#23
Lanternarossa ha scritto:Grazie piccolissima...
quando ieri cercavo di spiegare dove sarebbe stata incassata la cassetta intendevo proprio così come nella tua foto...

i sanitari sospesi purtroppo non posso montarli xchè nella parete adiacente al bagno in questione (bagno 1)c'è un altro bagno(bagno2) con il sanitario posto in modo parallelo al sanitariodel bagno 1...per internderci i sanitari sono posti spalla a spalla... e la parete divisoria è di soli 10cm...x cui il sanitario sospeso possiamo montarlo solo in uno dei due bagni...

x thrift: il colore della pittura ancora non lo abbiamo deciso...pensoin linea di massima una tonalità di grigio...
che tipo di pittura mi consigliate?
tu pensa, i miei avevano i sanitari dei due bagni dispost come i tuoi, spalla a spalla...
tanto che tra i due vasi c'era una sola cassetta di scarico, in comune!
Se i due bagni erano occupati contemporaneamente dovevi fare la ara a chi scarica prima! :lol:
Immagine

#24
piccolissima ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Grazie piccolissima...
quando ieri cercavo di spiegare dove sarebbe stata incassata la cassetta intendevo proprio così come nella tua foto...

i sanitari sospesi purtroppo non posso montarli xchè nella parete adiacente al bagno in questione (bagno 1)c'è un altro bagno(bagno2) con il sanitario posto in modo parallelo al sanitariodel bagno 1...per internderci i sanitari sono posti spalla a spalla... e la parete divisoria è di soli 10cm...x cui il sanitario sospeso possiamo montarlo solo in uno dei due bagni...

x thrift: il colore della pittura ancora non lo abbiamo deciso...pensoin linea di massima una tonalità di grigio...
che tipo di pittura mi consigliate?
tu pensa, i miei avevano i sanitari dei due bagni dispost come i tuoi, spalla a spalla...
tanto che tra i due vasi c'era una sola cassetta di scarico, in comune!
Se i due bagni erano occupati contemporaneamente dovevi fare la ara a chi scarica prima! :lol:
HIHIHI :lol: :lol: ...ecco è proprio questo che bobbiamo evitare....
al momento la casa ha le cassette di scarico esterne...quelle in alto in ceramica....quindi ogni wc ha il suo scarico personale...x cui ci siamo inventati una soluzione con muretto x ovviare il problema dello scarico comune con cassetta interna :wink:
Immagine


Immagine

#25
Lanternarossa ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Grazie piccolissima...
quando ieri cercavo di spiegare dove sarebbe stata incassata la cassetta intendevo proprio così come nella tua foto...

i sanitari sospesi purtroppo non posso montarli xchè nella parete adiacente al bagno in questione (bagno 1)c'è un altro bagno(bagno2) con il sanitario posto in modo parallelo al sanitariodel bagno 1...per internderci i sanitari sono posti spalla a spalla... e la parete divisoria è di soli 10cm...x cui il sanitario sospeso possiamo montarlo solo in uno dei due bagni...

x thrift: il colore della pittura ancora non lo abbiamo deciso...pensoin linea di massima una tonalità di grigio...
che tipo di pittura mi consigliate?
tu pensa, i miei avevano i sanitari dei due bagni dispost come i tuoi, spalla a spalla...
tanto che tra i due vasi c'era una sola cassetta di scarico, in comune!
Se i due bagni erano occupati contemporaneamente dovevi fare la ara a chi scarica prima! :lol:
HIHIHI :lol: :lol: ...ecco è proprio questo che bobbiamo evitare....
al momento la casa ha le cassette di scarico esterne...quelle in alto in ceramica....quindi ogni wc ha il suo scarico personale...x cui ci siamo inventati una soluzione con muretto x ovviare il problema dello scarico comune con cassetta interna :wink:
potresti invertire vaso con bidet, nel senso che dietro al bidet di un bagno corrisponde il vaso dell'altro bagno...
potrebbe funzionare :roll:
Immagine