La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento in ardesia: si graffia?

#1
Bgiorno,
informazione vitale: vorremmo mettere il pavimento in ardesia in ufficio. passeranno molte persone, ci saranno le ruote delle sedie etc. nella vostra esperienza l'ardesia si graffia? a una prova superficiale si formano graffi bianchi.
ci sono trattamentio che possono impedirlo?
grazie per l'aiuto
Aruna

#2
metti il gres che finge d'essere ardesia...
alla vista otterrai lo stesso effetto ma nell'uso quotidiano scoprirai d'aver sotto i piedi una roba indistruttibile :wink:
(l'ho messo in cucina e in bagno) :wink:


tra l'altro l'ardesia vera è anche parecchio rognosa da tener pulita (mi par di ricordare che è meglio usare solo scaglie di marsiglia...dupalle)

#3
quella è l'alternativa, ma sai la fissazione per le cose supernaturali, lo stare in mezzo alla pietra? beh ce le abbiamo tutte...

sì è difficile da pulire, il problema è però se si graffia ... :(

grazie rananera

#4
sulle cose supernaturali ok...non posso dir nulla.
ma l'effetto di stare in mezzo alla pietra...giuro..quello lo si ottiene davvero anche con il gres (anche l'effetto fresco :wink: )

#5
quoto rana, io le ho scelte per il bagno (Century, ton. Rapanui) ed ho scelto il gres porcellanato proprio per la resistenza e la non porosità. però in ufficio non lo metterei, le rotelline non scorrerebbero :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine