La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento Mansarda

#1
Ciao,

un consiglio sul pavimento della mansarda. Ho la casa (su tre livelli) in costruzione e in questi giorni devo proprio definire i pavimenti.

A piano terra (soggiorno +cucina) ho pensato alle piastrelle di Sant'Agostino serie Work 15x60 effetto parquet di colore Rovere Bianco, mentre al piano di sopra (piano mansardato) vorrei mettere le stesse ceramiche ma di colore Rovere Wengè.

Il piano di sopra dovrebbe essere abbastanza luminoso (4 lucernari e 2 finestre). Secondo voi un pavimento così scuro va bene per una mansarda? Non rischio di avere l'effetto ottico di una mansarda più bassa?

Oltre a ciò, il fatto di avere un piano in un colore e un altro piano di colore sostanzialmente opposto può stonare?

Grazie
E

#2
Ciao,
per quanto riguarda le diverse tonalità di colore, sinceramente non credo che sia un problema, sono due piani diversi e ricorda che spesso si cambiano i tipi di pavimento anche all'interno dello stesso piano. Il wengè è molto bello, ma se hai paura di scurire troppo perchè non metti il rovere? Comunque, 4 lucernari e 2 finestre danno un'ottima illuminazione, scegli degli arredi chiari e il wengè andrà benissimo. Non hai magari una fotina della mansarda, così capiamo meglio com'è la luminosità?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#3
Ciao!

intato ...avere lo stacco di colore tra un piano e l'altro va bene, l'importante è non fare un tipo di piastrella diverso per ogni stanza, poi, perchè vorresti mettere una piastrella al piano mansardato...metti del parquet vero no!?....c'è il parquet industriale in wengè che è stupendo...e super resistente...io ero/sono indecisa se metterlo perchè punto a colori + chiari e con questo tipo di legno si hanno tonalità molto diverse tra loro... il wengè fa eccezione ha un colore molto + omogeneo!... Guarda il mio topic!
:P

#4
si hai ragione, ma volevo evitare la possibile applicazione di un qualsiasi sovrapprezzo rispetto alla posa prevista a capitolato.