La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
L'ho visto poco dal vivo, ma ne ho sentito spesso decantare le lodi per la durezza e la resistenza, che parrebbero essere di molto superiori ai più comuni legni utilizzati per parquet.

Tra l'altro ha diverse tonalità dal chiaro allo scuro, per cui credo sia difficile esprimere anche un semplice gusto estetico.

La cosa che ai tempi più mi aveva colpito era la particolare struttura verticale di alcuni listelli.

Nel complesso, da puro consumatore e non esperto, mi sembra un buon prodotto.

#4
sinceramente non mi soffermavo sulle qualità tecniche diciamo così ma appunto solo sull'aspetto estetico.. tutte quelle righine.. tutti quei nodini..

mah.. non mi piace proprio..

ne ho piazzato un pezzo sulla scrivania per vedere se abituandomi all'aspetto cambio parere ma per ora non funziona granchè :D

parquet pro.. dove cavolo si trovano i battiscopa in bamboo?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
cartefalse ha scritto:sinceramente non mi soffermavo sulle qualità tecniche diciamo così ma appunto solo sull'aspetto estetico.. tutte quelle righine.. tutti quei nodini..

mah.. non mi piace proprio..

ne ho piazzato un pezzo sulla scrivania per vedere se abituandomi all'aspetto cambio parere ma per ora non funziona granchè :D

parquet pro.. dove cavolo si trovano i battiscopa in bamboo?
bella domanda, non avendo mai trattato il bamboo, non mi sono mai posto il problema. Però penso che il produttore/importatore/rivenditore lo sappiano :D
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
guardando alcune immagine nel web devo dire che a me non dispiace, soprattutto quello nelle tonalità più scure!

#7
Guarda, il mio parere spassionato è che nn è proprio tanto bello.
Io ne ho visto in un paio di esposizioni, su superfici grandicelle (diciamo 2 mt x 2 mt) e i nodino (nn so come chiamarli, i 'giunti' insomma) pesavano parecchio all'occchio.
Esiste anche la versione fatta in 'sezione' dal parquet in bamboo...è come se fosse un'industriale' o un lamellare sulla lunghezza del listone. pero' anche li', cercano di recuperare, ma sa di finto.

mio parere spassionato! nn sono un'esperta, solo una che osserva... :wink:

#8
Ciao!
bhe a me piace molto il parquet in bamboo, ma solo quello nella versione "in verticale", quindi non si notano gli stacchi di colore dati dalla giuntura della canna, solo una cosa mi ha dissuaso dal prenderlo in considerazione per la posa nella mia prossima casa, sono andata in negozio e ho provato a puntarlo leggermente con l'unghia, è rimasto un segno ben visibile..non oso immaginare cosa può succedere vivendoci normalmente! :?

#10
infatti!!! per questo ci sono rimasta malissimo quando sono andata in negozio per poterlo "toccare" con mano!!!...
ed era pure legno massello... :roll: