La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sigillina per Parquet prefinito

#1
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che mi indirizzi.
:cry:
Alla fine (scelta travagliata) abbiamo scelto di posare un parquet prefinito verniciato all'acqua.
Questo andra' posato anche in bagno e cucina.
Io avrei preferito la finitura tradizionale in loco, ma insomma la faccio breve e nn si poteva. Pero' mi sarei sentita piu' tranquilla perche' la vernice sarebbe stata stesa anche sulle fughe e sulle teste...e invece nisba: prefinito e stop!

un rivenditore pero' mi aveva parlato di questo trattamento 'sigillina' o sigillante da fare appena posato e da ripetere ognitanto che rende il parquet piu' impermeabile e le fughe piu' 'isolate'

Qualcuno di voi ne sa qlcs?
E' vero che sul verniciato all'acqua nn si puo' applicare?

Grazie a chiunque mi dia una dritta

#3
più visito questo forum più mi rendo conto che la mia ignoranza in materia è abnorme!


ma esiste un sito dove sono spiegati i vari tipi di parquet, con vantaggi esvantaggi e vari tipi di posa possibili?

è una speranza irrealizzabile? :(

#4
.però mi sono informata e mi hanno spiegato che la "sigillina" è un prodotto oleoso molto liquido che si usa molto sui laminati.. si stende sul pavimento e questa cola nelle fughe, poi si pulisce la superficie, pertanto la finitura del pavimento non cambia..

per quanto riguarda la richiesta di Krissa, non so se è quello che cercavi, ma hai dato un'occhiata se qui trovi qualche risposta?

piccola guida ai vari tipi di pavimento in legno
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay