La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
moon ha scritto:io ho un pavimento molto simile, anzi magari è lo stesso - è un parquet di mutenye
posso assicurarti che non è affatto rustico - poi certamente dipende dai gusti, è innegabile che rispetto ad altri legni sia molto "mosso" nell'aspetto. per me è stato amore a prima vista! appena mi hanno mostrato quest'essenza non ho più voluto altro :D .
ti ho messo tre fotine nell'album in firma così puoi vedere l'effetto posato

ciao
Posso chiederti come ti trovi con quel parquet e quanto l'hai pagato? Dettagli sulla posa?
Grazie
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#17
moon ha scritto:
manufrylly ha scritto:
Moon grazie mille per le foto che hai inserito, sono rimasta...strabiliata! la tua casa deve essere fichissima!!!! :D molto molto bello quel parqet e stupenda l'illuminazione a faretto!...vorrei chiedere se la fanno anche a me...tanto prima che i massetti siano pronti ci vorranno ancora un paio di mesi!...ma secondo te con il riscaldamento a pavimento potrebbero aver problemi a installarli!? ...la tua cucina è proprio tale e uguale a come la sogno io...il materiale è parapan!?

nel sito della St.Agostino ho trovato queste piastrelle che hanno attirato la mia curiosità!..che ne pensate!?..
http://www.ceramicasantagostino.it/inde ... z=prodotti
collezione CARPET, per la zona giorno non sono male!..no!?
grazie mille per i complimenti :oops: - in realtà non c'è molto altro da vedere, l'unica cosa arredata in via definitiva è la cucina, pensate che mancano ancora le porte... e mancheranno per un po', visti i prezzi...
il materiale delle colonne è un laccato bianco

per il riscaldamento a pavimento non credo ci siano problemi, però non sono certa visto che io ho il riscaldamento normale

manufrylly pensaci bene a sostituire il parquet con le piastrelle, l'effetto sotto i piedi è completamente diverso!
Moon ma almeno una fotina della cucina, proprio non puoi farcela ? :wink:

#18
:roll: hai proprio ragione moon, la piastrella non si può paragonare al parquet per quanto bella sia!...

ho una confusione incredibile in testa, ho visto talmente tanti pavimenti tra legno e gres che non saprei cosa scegliere.... a questo punto l'unica soluzione che posso trovare è...fare i bigliettini! quello che pesco metto su! :(

chiederò info al mio costruttore per quei faretti.....sono troppo belli...e
anchio mi associo agli altri nel chiederti altre foto della tua stupenda cucina!!! :wink:

spero di poter fare anchio presto un mio album da farvi vedere...anche con le scelte che farò(se riuscirò a prendere una decisione! :D )

#19
Non avercela a male...
pero' ti butto li' una cosa: stai attenta a posare ceramica ruvida o segnata a quel modo.
E' difficile da pulire e lo sporco spesso (...sempre) si fissa laddove c'e' spazio.
poi vedi tu, mi spiace se sono noiosa, ma bisogna sempre tenere in mente la praticità. n quanto all'estetica, anche io trovo qs collezione molto bellina!!!

#20
una ceramica però dovrebbe essere molto semplice da pulire....o mi sbaglio?
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#21
Tullia ha scritto:Non avercela a male...
pero' ti butto li' una cosa: stai attenta a posare ceramica ruvida o segnata a quel modo.
E' difficile da pulire e lo sporco spesso (...sempre) si fissa laddove c'e' spazio.
poi vedi tu, mi spiace se sono noiosa, ma bisogna sempre tenere in mente la praticità. n quanto all'estetica, anche io trovo qs collezione molto bellina!!!
Eh sì, Tullia, in effetti anch'io ho questo dubbio sulla pulizia e praticità di questi gres che hanno l'effetto legno o trama di tessuto e che a livello estetico sono molto belli.
Chissa se ci può dare un parere o meglio una testimonianza di vita vissuta chi li possiede già.

#25
:shock: WOW moon...non ho parole...hai una cucina da catalogo!!!...ma..l'hai fatta fare su misura o è di qualche marca famosa!?...in ogni caso ...COMPLIMETI!!!! :D

cartefalse...ho una confusione incredibile in testa!..dopo che ho visto sul sito di "colema" degli esempi di ambienti con il parquet industriale mi sono convinta che non l'avrei messo su...tutti quei listellini...ho paura appesantiscano troppo l'ambiente anche perchè il wengè lo evito...voglio una casa luminosa...e non cupa..e poi..sai come si vede la polvere sul wengè...anche se probabilmente come effetto ottico è il meno "fastidioso", perchè ha meno stacchi di colore... :roll:

#26
moon ha scritto:
annsca ha scritto: Moon ma almeno una fotina della cucina, proprio non puoi farcela ? :wink:
ho messo l'unica altra foto che ho sul pc... ma temo non dica molto
magari se riesco ne faccio qualcuna nuova, ma per evitare figure prima dovrei pulire la cucina :lol: e non ne ho punto voglia :lol:
WOW WOW... e non volevi condividere cotanta meraviglia ?????
lascia perdere le pulizie, codesta cucina splenda già di suo :wink: .

Complimentoni .....

#27
Ciao manufrylly!
posso permettermi? forse davvero sei un po' confusa tra tutte qs proposte...
io capisco che piuttosto che lo zebrano ti abbiano proposto il parquet industriale.
Se ti piace il parquet (e ti assicuro che è un'altra vita) e ti piace chiaro o piuttosto chiaro, io ti suggerirei di indirizzarti partendo dal rovere. Cioe', ti suggerisco, inizia ad andare in due posti (nn 1000 che diventi matta) un po' grandi della tua zona dove abbiano una discreta esposizione e guarda cosa ti offrono in rovere, che è l'idea di base.
E' una buona essenza, stabile e abbastanza dura tra le chiare.
Considera che il rovere (come in verità tutti i legni) si scuriscono (il rovere diventa piu' giallo) ma attualmente con le nuove tecniche hanno un po' minimizzato la cosa.
Poi magari considera il trattamento con vernice all'acqua che lo mantiene piu' chiaro e naturale.
Se lo vuoi piu' chiaro, prendi in considerazione gli olii o vernici bianche, che attenuano l'effetto ingiallimento e le venature.

Se poi capisci che il rovere nn fa per te, prova a vedere altro (acero?) ma prima di tutto capisci cosa ti piace.
Parti da queste cose che dici: mi piace chiaro, che illumini la stanza, non troppo difficile da pulire, abbastanza resistente...etc, etc...
nn ti far stordire troppo dalle foto delle riviste e pensa a come gestire una scelta (vedi prima l'esempio delle ceramiche venate che non si riesce a pulire...)

insomma, solo un'idea per iniziare...

è che io ho fatto il tuo stesso percorso!!


ps: di dove sei?

#28
manufrylly ha scritto:
cartefalse...ho una confusione incredibile in testa!..dopo che ho visto sul sito di "colema" degli esempi di ambienti con il parquet industriale mi sono convinta che non l'avrei messo su...tutti quei listellini...ho paura appesantiscano troppo l'ambiente anche perchè il wengè lo evito...voglio una casa luminosa...e non cupa..e poi..sai come si vede la polvere sul wengè...anche se probabilmente come effetto ottico è il meno "fastidioso", perchè ha meno stacchi di colore... :roll:
non c'è solo l'industriale in wengè.. guarda questo ad esempio.. e non è molto diverso l'appesantimento dovuto ai listellini o allo zebrano ;)
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
manufrylly ha scritto::shock: WOW moon...non ho parole...hai una cucina da catalogo!!!...ma..l'hai fatta fare su misura o è di qualche marca famosa!?...in ogni caso ...COMPLIMETI!!!! :D
grazie mille... non è una marca famosa, è di Copat. al progetto ci siamo arrivati io e il mio moroso dopo un annetto di giri per showroom, preventivi e ripensamenti...

per il tuo pavimento, prova a vedere qui: http://parquet.gazzotti.it/Catalogo.aspx
ci sono delle belle ambientazioni
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#30
Buongiorno ragazzi! :D

allora intanto volevo ringraziarti Tullia per i consigli,
non ho ancora deciso se posare legno o gres perchè mi piace il legno...ma ho paura si rovini troppo per posarlo anche in zona giorno...allora ho pensato all'industriale...perchè + resistente..ma come dicevo ieri a cartefalse ho paura possa stancare troppo l'occhio e appesantire l'ambiente..cosa che i listoni sicuramente non fanno....se fosse per il mio ragazzo metteremmo su solo legno..è un pò una battaglia aperta! chi dei 2 vincerà!?....mah!... :lol: skerzi a parte...credo che una buona via di mezzo...sia scegliere un gres porcellanato (liscio) a questo punto per tutta la zona giorno...fare le scale che portano su in mansarda con il parquet industriale ...e mettere in mansarda tutto legno..ma ad esempio..se in mansarda non mettessi parquet industriale..ma dei listoni che riprendono l'essenza messa sulle scale...potrebbero starci bene!? o sarebbero troppi colori!?...dimenticavo.. io sono di Padova...

Cartefalse è molto bello il parquet che mi hai postato..che essenza è!? iroko!?...mi spieghi come posso inserire delle foto così vi metto qualche pavimento che avevo addocchiato!...questa volta spero quasi definitivamente!?

Grazie moon per quel sito..è proprio forte! :D certo che...il legno..è sempre bello...xò non voglio diventar schiava del pavimento...e avere l'ansia quando le persone mi vengono a trovare perchè ho paura che striscino e rovinino il legno... :roll:

ieri sono arrivata a una conclusione..vorrei che la mia casa fosse tipo loft..anche se non ho un open space xò..lo stile vorrei che fosse il + possibile quello...cosa ne dite!?

grazie ancora a tutti!!!!! :D