La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per i link :)
Blu, il costo a regola non dovrebbe incastrarci, visto che siamo andati fuori capitolato...
io rimango dell'idea che era uno "scarto di magazzino"

cmq domani passo dal cantiere e vado a vedere cosa c'è scritto sul sacchetto, così capisco che prodotto mi han mandato, e poi lunedì mi sa che comincio a fare un po' di telefonate :evil:
Immagine

#17
blumarea ha scritto: http://www.mapei.it/CMS/grouts/index_ita.htm

se vai qui e scegli l'ambientazione tipo ti si aprono i colori delle fughe. Selezionandoli li vedi cambiare nella foto. Ci sono delle piastrelle proprio come le tue. Il grigio chiaro ci sta proprio malissimo. Mi sembrano carini il vaniglia e il caramel
Sì, in effetti sono molto carini, il vaniglia mi piace di + di tutti.
Immagine

#19
no, per evitare problemi volevamo mettere almeno un minimo di fuga.
La nostra scelta è caduta sulle rettificate per puro caso, non per l'intenzione di togliere le fughe :oops:
Immagine

#20
arale ha scritto:no, per evitare problemi volevamo mettere almeno un minimo di fuga.
La nostra scelta è caduta sulle rettificate per puro caso, non per l'intenzione di togliere le fughe :oops:
a che punto sei? gli hai parlato?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:
arale ha scritto:no, per evitare problemi volevamo mettere almeno un minimo di fuga.
La nostra scelta è caduta sulle rettificate per puro caso, non per l'intenzione di togliere le fughe :oops:
a che punto sei? gli hai parlato?
no, tok, devo aspettare lunedì che rientri qualcuno dalle ferie...
siamo andati sul cantiere ma il pancale con mattonelle e sacco per le fughe non c'era +... mi auguro che l'abbiano chiuso da qualche parte :roll:
Immagine

#22
arale ha scritto:
bertok ha scritto:
arale ha scritto:no, per evitare problemi volevamo mettere almeno un minimo di fuga.
La nostra scelta è caduta sulle rettificate per puro caso, non per l'intenzione di togliere le fughe :oops:
a che punto sei? gli hai parlato?
no, tok, devo aspettare lunedì che rientri qualcuno dalle ferie...
siamo andati sul cantiere ma il pancale con mattonelle e sacco per le fughe non c'era +... mi auguro che l'abbiano chiuso da qualche parte :roll:
io ti auguro che abbiano rubato il sacco! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
bertok ha scritto:
arale ha scritto:
bertok ha scritto: a che punto sei? gli hai parlato?
no, tok, devo aspettare lunedì che rientri qualcuno dalle ferie...
siamo andati sul cantiere ma il pancale con mattonelle e sacco per le fughe non c'era +... mi auguro che l'abbiano chiuso da qualche parte :roll:
io ti auguro che abbiano rubato il sacco! :wink: :lol:
a questo punto converrebbe :P è che son sparite pure le mattonelle :?
Immagine

#24
stamani il mio ragazzo è tornato in cantiere, ha trovato un altro piastrellista e queso gli ha detto che la fuga "dovrebbe" essere la jasmine, e non quella grigia che ci ha detto il tipo l'altra volta :twisted: , e che infilati nel pancale ci sono anche i distanziatori da 2mm :o

ma domani quando non c'è nessuno vado a controllare di persona 8)

pare che la prossima settimana comincino a posare il pavimento :roll: ... finchè non li vedo non ci credo + ormai... :?
Immagine

#25
arale ha scritto:stamani il mio ragazzo è tornato in cantiere, ha trovato un altro piastrellista e queso gli ha detto che la fuga "dovrebbe" essere la jasmine, e non quella grigia che ci ha detto il tipo l'altra volta :twisted: , e che infilati nel pancale ci sono anche i distanziatori da 2mm :o

ma domani quando non c'è nessuno vado a controllare di persona 8)

pare che la prossima settimana comincino a posare il pavimento :roll: ... finchè non li vedo non ci credo + ormai... :?
controlla e vai tranquilla 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:
arale ha scritto:stamani il mio ragazzo è tornato in cantiere, ha trovato un altro piastrellista e queso gli ha detto che la fuga "dovrebbe" essere la jasmine, e non quella grigia che ci ha detto il tipo l'altra volta :twisted: , e che infilati nel pancale ci sono anche i distanziatori da 2mm :o

ma domani quando non c'è nessuno vado a controllare di persona 8)

pare che la prossima settimana comincino a posare il pavimento :roll: ... finchè non li vedo non ci credo + ormai... :?
controlla e vai tranquilla 8)
yes 8)
se domani il pancale è sempre chiuso nel garage, ci torno lunedì e tocco con mano :wink:
Immagine

#27
se i distanziatori sono da 2mm ti esce la fuga da 3mm se non da 4mm
sul pacco dei distanziatori deve esserci scritto per fughe da 1mm ( sono distanziatori sottilissimi quasi spilli )oppure da 2mm

JASMINE l'ho usato io con pavimenti avorio ..beige chiarissimo rendendomi conto che
1) nel mio caso hanno usato rivestimento cucinal'ultracolorplus e' piu' nel beige ed e' stato perfetto
2)per i pavimenti invece hanno usato il tipo in polvere cui devi aggiungere il diluente ebbene in quel caso e' venuta una fuga piu' chiara e un po' piu' biancastra

#28
people ha scritto:se i distanziatori sono da 2mm ti esce la fuga da 3mm se non da 4mm
sul pacco dei distanziatori deve esserci scritto per fughe da 1mm ( sono distanziatori sottilissimi quasi spilli )oppure da 2mm

JASMINE l'ho usato io con pavimenti avorio ..beige chiarissimo rendendomi conto che
1) nel mio caso hanno usato rivestimento cucinal'ultracolorplus e' piu' nel beige ed e' stato perfetto
2)per i pavimenti invece hanno usato il tipo in polvere cui devi aggiungere il diluente ebbene in quel caso e' venuta una fuga piu' chiara e un po' piu' biancastra
grazie! oggi avevo una visita che è durata + del previsto, per cui non sono riuscita ad andare in cantiere (ieri era ancora tutto sottochiave)... domani ci riprovo. Quindi dovrei vedere se è l'ultracolor plus, ho capito bene?
Immagine