La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Parquet,la vedo un po' differentemente, perchè un cliente che non ha ben chiare le idee (TUTTI!!!!),spesso perde l'orientamento a furia di guardare internet,il parquet dell'amica(con relative ambientazioni e luci diverse),i giornali etc......campionarglielo in casa sua (fare un metro quadro di piallato,uno di spazzolato,uno oliato,uno ad acqua etc),con la sua luce,con la sua disposizione dei locali,con il suo legno etc,penso non abbia paragone ....capisci ciò che voglio dire?

Cadorin è un'azienda serissima,anche se il costo è abbastanza elevato.....

#17
Si capisco, hai perfettamente ragione, visto in sala mostra e visto sul posto di lavoro il campione ha certamente tutto un altro effetto.
Per il resto ai miei clienti dico di lasciare il più possibile le riviste, soprattutto quelle infarcite di castronate galattiche (quasi tutte).
Comunque per quanto mi riguarda il problema non è tanto sulla finitura ma riuscire a trasmettere al cliente la sostanza di quello che compra. Purtroppo sono circondato da importatori diretti che vendono tavole cinesi a 48 €/mq. posate!!!! Colla con bidone bianco, scritto niente, incollato a fasce: DA DENUNCIA!!!!
La mia è prmai una missione, a costo di non vendere più un mq.!!!!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#18
Pliem Parquet ha scritto: Cadorin è un'azienda serissima,anche se il costo è abbastanza elevato.....
... alla fine per me il costo è adeguato, ho visto molto peggio... cosa si intende per elevato?

#19
Parquet hai tutta la mia solidarietà (Milano e provincia sono diventate una giungla,motivo per cui ,spesso preferisco differenziare-compatibilmente alle condizioni del cantiere-con il vecchio caro tradizionale, che non può lasciar pensare male, i poveri clienti che vengono bombardati con prezzi sempre più bassi,con prodotti paurosamente scadenti, da ogni direzione).

#20
effector ha scritto:
Pliem Parquet ha scritto: Cadorin è un'azienda serissima,anche se il costo è abbastanza elevato.....
... alla fine per me il costo è adeguato, ho visto molto peggio... cosa si intende per elevato?
Effector, vorrei avere tutti i clienti come te che dicono che Cadorin ha un costo adeguato :!: :!: :!:
Purtroppo gli importatori hanno distrutto il mercato, ma c'è ancora qualche cliente che cerca la qualità e la sostanza, bravo!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#21
Parquet ha scritto:
effector ha scritto:
Pliem Parquet ha scritto: Cadorin è un'azienda serissima,anche se il costo è abbastanza elevato.....
... alla fine per me il costo è adeguato, ho visto molto peggio... cosa si intende per elevato?
Effector, vorrei avere tutti i clienti come te che dicono che Cadorin ha un costo adeguato :!: :!: :!:
Purtroppo gli importatori hanno distrutto il mercato, ma c'è ancora qualche cliente che cerca la qualità e la sostanza, bravo!
Non dico altro......... :) ........

#22
Pliem Parquet ha scritto:Parquet hai tutta la mia solidarietà (Milano e provincia sono diventate una giungla,motivo per cui ,spesso preferisco differenziare-compatibilmente alle condizioni del cantiere-con il vecchio caro tradizionale, che non può lasciar pensare male, i poveri clienti che vengono bombardati con prezzi sempre più bassi,con prodotti paurosamente scadenti, da ogni direzione).
Io invece sto riproponendo specie legnose quasi dimenticate: Afrormosia, Cabreuva Incenso, ecc...adesso sfido l'importatore che compra in Cina a farmi la concorrenza sul Cabreuva Incenso! Dai avanti, adesso vediamo :lol: :lol: :lol:
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#23
Parquet ha scritto:
effector ha scritto:
Pliem Parquet ha scritto: Cadorin è un'azienda serissima,anche se il costo è abbastanza elevato.....
... alla fine per me il costo è adeguato, ho visto molto peggio... cosa si intende per elevato?
Effector, vorrei avere tutti i clienti come te che dicono che Cadorin ha un costo adeguato :!: :!: :!:
Purtroppo gli importatori hanno distrutto il mercato, ma c'è ancora qualche cliente che cerca la qualità e la sostanza, bravo!
Ma no ragazzi, fatico anche io per guadagnare... :)

Cercavo questo effetto e alla fine lo pago intorno ai 120euro/mq posato e con lo zoccolino... che per le mie esigenze è accettabile.
Nelle province di Como e Milano vi assicuro che hanno provato a chiedermi 250-300euro/mq senza posa.. certo saranno stati anche prodotti più pregiati e di altre marche ma con costi fuori dalla divina grazia...

#24
ahahahha 250/300 Euro???? Ma questi sono FUORI DAL MONDO!!!!!
Comunque ti hanno chiesto un pò tantino 120 €/mq.....
ciao ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#25
Parquet ha scritto:ahahahha 250/300 Euro???? Ma questi sono FUORI DAL MONDO!!!!!
più o meno quello che avrei voluto dire io... mi son limitato a girare i tacchi... :shock:
Parquet ha scritto: Comunque ti hanno chiesto un pò tantino 120 €/mq.....
ciao ciao
solo materiale 90euro/mq, secondo te quanto dovrebbe costare?

#26
Solo materiale 90 € ci può stare, ma sopra avevo letto 120...mica saranno 30 € di posa ????
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#27
Parquet ha scritto:Solo materiale 90 € ci può stare, ma sopra avevo letto 120...mica saranno 30 € di posa ????
9,70euro/m zoccolino bassolino vecchia quercia, speciale abbassato 13mm, a spigolo vivo smussato
19euro/mq la posa

ti torna?

#28
Sono stati piuttosto altini sulla posa ma per il resto siamo in linea.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#29
Parquet ha scritto:Sono stati piuttosto altini sulla posa ma per il resto siamo in linea.
secondo te quanto si potrebbe fare sulla posa?
Ultima modifica di effector il 05/03/10 17:41, modificato 1 volta in totale.

#30
Compresa una buona colla da un minimo di 12 ad un massimo di 15 € a seconda della quantità
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"