La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

carta da parati in bagno?

#1
Avrei dovuto ristrutturare il bagno,ma ora non posso più,per cui se ne parlerà a fine inverno:prima non me la sento proprio di avere tanta roba in giro.Cambio solo la vasca che è proprio rovinata, con una di poco conto,che tiri avanti per questi mesi.Anche alcune mattonelle sono rovinate e visibili. Ho visto su alcune riviste dei bagni con le pareti rivestite da carta da parati al posto delle piastrelle:inutile dire che l'effetto era bellissimo, anche se non credo che la si possa usare come arredo duraturo.Voi ne sapete qualcosa?Però se facessi io la stessa cosa tanto per "rattoppare" per i prossimi mesi,in cui ci sarà anche il periodo natalizio?Credete che la carta da parati mi regga per un pò di tempo? E potrei applicarla direttamente sulle piastrelle? Se si tratta solo di buttare giù le piastrelle non mi dà molto fastidio,visto che non si toccano tubi,pavimento ed altro.Datemi il vostro prezioso parere o fornitemi ,in alternativa,qualche idea veloce e provvisoria per coprire le piastrelle lesionate e anche peggio.
Grazieeeee

#3
Beh la carta da parati per definizione non è considerata duratura, ma il suo bello è proprio questo: quando ti stufi la cambi a basso costo.

Di certo non la puoi mettere sulle piastrelle perchè si vedrebbero poi tutte le fughe sotto. Devi togliere le piastrelle e fare l'intonaco liscio, poi ci puoi mettere su quello che vuoi.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#4
togliere le piastrelle e rasare il muro per una carta da parati comunque prommisoria mi sembra uno sbattimento inutile
al limite dipingi con vernici ad hoc
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always