La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
tenderlo su un telaio come fosse un quadro :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:tenderlo su un telaio come fosse un quadro :wink:
Tu dici bacchetta orizzontale su con relativo archetto per appendere e bacchetta orizzontale alla fine del tessuto?
Attaccare il legno al tessuto come?
Così come sono... :-)

#4
come dici tu è molto easy e può andare (dipende anche dal tessuto) io intendevo di far afre da un corniciaio un telaio sul quale tendere il tessuto
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Niente idee?
Sul catalogo ikea credo, non ricordo, avevo visto che venivano tapezzate in parte delle pareti... Ma come?
Così come sono... :-)

#7
a me sembra che lo facessero col bastone come le tende...
applicare un bel velcro al muro e alla stoffa?
esteticamente non vedi niente, è pratico veloce e poco invasivo per il muro
nonchè economico e di facilissima realizzazione

#8
dxxxy ha scritto:a me sembra che lo facessero col bastone come le tende...
applicare un bel velcro al muro e alla stoffa?
esteticamente non vedi niente, è pratico veloce e poco invasivo per il muro
nonchè economico e di facilissima realizzazione
Credo che il velcro sia la soluzione ideale, ti faccio i miei complimenti per l'idea. Facile quanto geniale...
Come pensi che sia meno invasivo appendere il velcro!?
Così come sono... :-)

#10
cartefalse ha scritto:Il velcro non è male, ma temo che possa risultare difficile fissare il velcro al muro a meno che non usi dei chiodini o simili..
ma quanto grande è sto tessuto?
Esatto. Credo che la soluzione dei chiodini sia l'unica. Io sono un pò restio a bucare le pareti...
Il tessuto dovrebbe essere 1,50 x 2 circa
Così come sono... :-)

#11
però i chiodini stanno male sai... ci vorrebbe una cornice... nmon hai una foto del tessuto? così posso darti qualche idea... un amico ha appeso un antico tessuto africano facendo una cornice in legno e fissando la stoffa con della corda molto rustica lasciando circa una spanna di spazio tra la cornice e il tessuto e con la corda che passava a zig zag, tanto per fare un esempio... chiodini e velcro sono pratici ma sinceramente sminuiscono il tessuto che invece seconod me va fatto risaltare il più possibile
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#12
rivetto, questo magari ti puo' essere utile, è una foto che avevo salvato perchè anche io ho intenzione di utilizzare del tessuto d'arredamento per creare una sorta di quadro.

L'idea è di prendere una cornice di gesso (da applicare al muro) e creare un pannello da inserire all'interno, per poterlo rivestire di tessuto (eventualmente anche con carta da parati)....

spero d'esserti stata utile ;)

Immagine

#13
@Carteflase
Vero, i chiodini non sono il massimo però sono la soluzione piu' minamalista possibile...

@Prova
L'idea della cornice mi sembra già "forte", mettere qualcosa in cartongesso mi "terrorizza" :D

Io vorrei utilizzare il tessuto come se fosse una sorta di carta da parati. Tipo un semplice rettangolo che va dal tetto al pavimento...
Così come sono... :-)

#14
rivettorosso ha scritto:@Carteflase
Vero, i chiodini non sono il massimo però sono la soluzione piu' minamalista possibile...

@Prova
L'idea della cornice mi sembra già "forte", mettere qualcosa in cartongesso mi "terrorizza" :D

Io vorrei utilizzare il tessuto come se fosse una sorta di carta da parati. Tipo un semplice rettangolo che va dal tetto al pavimento...
cartongesso? chi ha parlato di cartongesso?

forse non mi sono spiegata bene, la cornice è fatta di gesso, oppure volendo anche di polistirolo ;), hai presente quelle che si mettono sul muro prima che inizi il soffitto?
Ma potrebbe essere un listello d'alluminio, di legno etc.
Serve solo per "incorniciare" il tessuto e creare una sorta di quadro...

#15
prova ha scritto:L'idea è di prendere una cornice di gesso (da applicare al muro) e creare un pannello da inserire all'interno, per poterlo rivestire di tessuto (eventualmente anche con carta da parati)....
Ciao rivetto!

io non sono un'esperta ma trova che la soluzione proposta da Prova sia originale ed economica! (considera che le cornici in gesso di cui parla, costano non più di 10 euro al metro, a farla grossa...)
oltretutto, almeno secondo quello che dicono i rivenditori, non dovrebbe essere affatto difficile metterli, più a meno come il velcro!

secondo me verrebbe proprio carino! :wink:

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli