La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Diverse altezze piastrelle

#1
Salve, dobbiamo spiastrellare il bagno (misure 2.35x1.70) e rifarlo nuovo, anche se conservando la disposizione dei sanitari, cioè: a sin. lavabo, a destra bidet e w.c. ed in fondo, sotto la finestra, la vasca di 1.70.
Stavo pensando che, invece di piastrellare tutto a 1.80, potrei fare ad una altezza minore i muri della porta d'intrata, lavabo e w.c/bidet, e poi il muro della vasca (e la parte di muro dove si mette la rubinetteria) a 2.00 m, per potere appoggiare la doccia + in alto.
Non so se mi spiego :oops:
Comunque, cosa mi consigliate? Quali sono le altezze di piastrelle che si usano in bagno?
Quale sarebbe la soluzione + prattica ed estetica??

Se guardate nell mio album, la foto del bagno é la nº7

[/img]

#2
ciao...solitamente si usa piastrellare ad altezza porta..quindi intorno ai 2mt- 2 mt e 20..oppure un altezza di 120...

io x il mio bagno con vasca ho optato x rivestimento 1mt tranne che x la zona doccia che sarà alta 2mt....
Immagine


Immagine

#3
Lanternarossa ha scritto:ciao...solitamente si usa piastrellare ad altezza porta..quindi intorno ai 2mt- 2 mt e 20..oppure un altezza di 120...

io x il mio bagno con vasca ho optato x rivestimento 1mt tranne che x la zona doccia che sarà alta 2mt....
Grazie del consiglio (sovratutto avendo conto che i nostri gusti sono "diversi" :lol: ). Comunque ho visto i tuoi album e anche se considero un sacrilegio buttare quei mobili antichi (meglio se li vendi), devo dire che le tue scelte mi piaciono molto (anche se non é lo stile che preferisco per casa mia).
Per quanto riguarda al bagno stiamo pensando fare 1,60 tranne lo spazio vasca (a 2 metri).
E il muro 1,70 della finestra (laterale della vasca) va con piastrelle diverse (tipo mosaico).

#4
credo che 160 sia un pò"fuori moda"..le piastrelle che avevo nella casa da ristrutturare erano proprio ad altezza 160..e stiamo parlando proprio degli anni 70...
cmq se credi che nel complesso verrà bena..beh ognuno è libero di farsi il bagnoa suo piacimemnto.. :wink:

PS x quanto riguarda i mobili...antichi cche hai visto nell'album...beh il salone l'ho venduto...ma la camera da letto nessuno la vuole........uffff
Immagine


Immagine

#5
Il propietario del negozio d'arredamento ci ha detto che si usa fare tutto 1,80 :roll: ma siccome dobbiamo salire a 2,00 nella zona vasca, ho creduto che sarebbe + estetico fare un escalone di 40 cm minimo.

#6
io le regole non le sopporto!! ed infatti nel mio bagno ci sono 3 altezze!!! è vero.. avevo anche diversi formati di piastrelle, che poi il piastrellista mi odiava perchè erano piastrelle da pvimento da 1 cm...perchè a tutt'altezza non si fa (solo intorno alla vasca/doccia)...ma io lo volevo così!!

Ed inoltre il mio specchio incassato nel muro che fa da raccordo tra i diversi formati è una figata (almeno per me!)

Ecco..vedi??

Immagine


e lo specchio...

Immagine



p.s.: un po' alla volta lo finirò..toglierò il detersivo dei piatti perchè avrò anche un lavello da cucina e potrò permettermi il box vasca della cesana e togliere quel terribile bastone!!! :roll: