La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio battiscopa

#16
Anche secondo me dovrebbe essere come le piastrelle, altrimenti ci sarebbero troppi colori in giro! A casa mia ho pavimento wengè, infissi finestre in legno scuro, ma porte interne, pannello della porta blindata e battiscopa bianchi.
Immagine

#17
secondo me molto è molto meglio farli fare in legno uguali alle cornici delle porte così da creare una continuità.

3 motivi per cui ti sconsiglio quelli in piastrella:

1 il costo quasi tre volte un battiscopa in legno

2 le fughe, vedrai tutte le fughe in verticale una cosa secondo me discontinua e un po' antiestetica

3 la reperibilità di un pezzo di battiscopa in futuro, metti si dovesse rompere..

#18
ho un problema simile e sto andando nei pazzi!!
Si tratta della taverna a piano terra in cui in futuro ricaveremo una cucina in muratura..questi gli accozzamenti:
- Pavimento gres rosato con puntolini grigiastri
- Porte noce tanganica chiare
- portafinestra legno scuro

..un disastro :shock: !! ma la casa è questa...trovata così! :?
adesso dobbiamo sostituire i battiscopa (tolti per sanare problemi di umidità)...il problema è che non riusciamo a trovare il battiscopa identico al pavimento :cry: ...alcuni si avvicinano ma a seconda di come ci batte la luce la differenza si nota.

Che fare??
- battiscopa in ceramica SIMILE al pavimento (ma non uguale)
- battiscopa in ceramica EFFETTO LEGNO del colore delle porte

AIUTO!!!
Samanta

#19
Samanta nel tuo caso forse è meglio il legno (o effetto legno) simile alle porte visto che quelli uguali al pavimento non li trovi.
The sisterhood of The Calf 40

#20
Assolutamente in armonia con le cornici delle porte ... Stesso colore stesso spessore stessa larghezza!!

Viene una soluzione perfetta! :D

#21
lupo77 ha scritto:Assolutamente in armonia con le cornici delle porte ... Stesso colore stesso spessore stessa larghezza!!

Viene una soluzione perfetta! :D
o via, qualcuno che mi dà finalmente ragione!!! :lol: :lol:
Samanta