La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non tutte..quelle da ginnastica e con la suola in gomma possono entrare previo controllo...

il parquet c'è costato 5.000 e passa euro !! (per 45 mq...)

#17
EWOK ha scritto::( anche a me piace tantissimo il parquet ma il mio ragazzo non ne vuole proprio sapere!!! il problema è che non abbiamo uno spazio chiuso nell'ingresso e si accede direttamente dall'esterno e lui continua a ripetere che si rovina con molta facilità!! :cry:

tu milla hai il parquet in casa?
tutta la casa bagno compreso

ma noi siamo in condominio e siamo all'ultimo piano...quindi nel tragitto ascensore - casa un po' le scarpe si puliscono... le altre (quelle con tacchi o fondi...pericolosi) le faccio davvero togliere...in ogni caso dopo la porta cìè una passatoia e lì io mi tolgo le scarpe...

#18
Ho trovato in un negozio una piastrella nuovissima della REFIN mod. Artech grigio con delle venature marroncine chiare. Sono abbastanza chiare, ma non si nota lo sporco, non sono ne lucide ne opache. Sono rettificate e quindi posabili senza fughe. Danno un effetto molto naturale e si abbinano con la mia idea di arredare con mobili moderni-minimalisti e mobili antichi di famiglia.
Non cercare la piastrella sul sito perchè in foto è molto diversa rispetto a quella "vista dal vivo". :wink:
Anzi fatti fare un preventivo... a me hanno chiesto 24.00 + iva al mq. ma devo ancora iniziare a trattare: io ho pensato di stabilire il prezzo almeno a 20.00 euro al mq. perchè ne dovrei ordinare tante.

#19
EWOK ha scritto:Lorena nella zona notte ho messo parquet :) è un legno asiatico sul rossiccio!!! Tu hai messo piastrelle o parquet?
Allora il discorso cambia.
Io tutta monocottura.

#20
A me hanno sconsigliato tutti di posarle attaccate, soprattutto su una nuova costruzione, le ho posate con una fuga minima... solo in bagno ho rischiato e le ho messe attaccate!

Sono sicuramente molto piu' belle ma costa di piu' posarle.

#21
x Domovoy:
Fuga minima 2-3 millimetri? Colla del colore delle piastrelle?
Come sono le piastrelle del tuo bagno?

#22
Al piano terra sono grigio di media scurezza, le fughe (si son 2/3mm) le ho fatte grigio appena appena piu' chiaro (tanto scuriscono un po').

Al bagno e al piano di sopra ho messo il Nord Stone di ricchetti marroncino chiaro, la fuga grigio perla. Ci sta benissimo!!
Ho provato a metterla marroncina ma non si trova mai un colore uguale, cosi' su consiglio del piastrellista che è stato BRAVISSIMO e chiamerei lui per altri 100 lavori, l'ho messo grigio... ma è luminosa... molto bella!

In bagno che sono posate attaccate ho messo sia a terra che sul muro mattoni 30X60, a terra ho messo una greca di vetro color caffe' che riprende il colore marrone piu' scuro di due file di mattoni sulla parete.

Quando avro' lavato il tutto (sabato comincio) faccio qualche foto. :wink:

#24
Ingaria ha scritto:Ho trovato in un negozio una piastrella nuovissima della REFIN mod. Artech
sono quelle che metteremo noi ma grigio scuro....
:D

a noi hanno fatto circa 32 €/mq .... non sono nuovissime...hanno un annetto...ma il loro sito va da poco...

vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=2629
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#25
lau&mat ha scritto:
Ingaria ha scritto:Ho trovato in un negozio una piastrella nuovissima della REFIN mod. Artech
sono quelle che metteremo noi ma grigio scuro....
:D

a noi hanno fatto circa 32 €/mq .... non sono nuovissime...hanno un annetto...ma il loro sito va da poco...

vedi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=2629
Posso fare tante domande? (scusatemi, ma sono contenta di condividere la scelta con voi)
perchè tutti quei soldi? Sono iva compresa? Quanto costa il battiscopa? Che misura avete scelto? Se avete dei gradini, come li avete abbinati... il negoziante mi ha detto che non esistono piastrelle per i gradini? :wink:

#27
EWOK ha scritto:Non son per niente male queste piastrelle della refin!!Ma ci sono anche più chiare?
Ci sono anche bianche, color crema, grigio chiaro, grigio scuro, marroncino...
ma devi vederle perchè sono "porcellanate a metà", sono strane, ma belle. Sono come un colpo di fulmine, come un uomo, o ti piacciono subito o non ti piacciono, comunque sono uniche nel loro genere.

#29
anche noi ci siamo innamorati a mo' di colpo di fulmine...poi abbiamo girato, fatto altri preventivi, visto altre cose...ma il cuore ormai era occupato da loro!!!

come sono romantica con le piastrelle....comunque a fine mese le posano poi vi metto le foto!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...