La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colla catramata e parquet

#1
Ciao a tutti i parquettisti del forum.Ecco il mio problema. Nella mia casa c'erano piastrelle di linoleum incollate al cemento con una colla catramata.Ora che le ho fatte rimuovere questa colla é rimasta attaccata in buona parte al cemento. Alcuni posatori mi hanno detto che non ci sono problemi a reincollare sopra il parquet,basta sgrezzare un pò,mettere un primer e poi colla bicomponente. Altri invece mi hanno detto che non si può assolutamente fare ma bisognerebbe rimuovere tutto accuratamente(lavoro costoso) perché su questo fondo le colle non farebbero una buona presa e poi posare il legno. Qualche esperto mi sa consigliare? Grazie!

#2
devi far "grattare" la colla usando una monospazzola. Non è assolutamente costoso, puoi addirittura noleggiarla al castorama e fare il lavoro tu, basta saperla usare.. io non poserei il parquet lì sopra.. non si sa mai..


comunque... su lavorincasa.it nei prezzi delle opere edili guarda cosa c'è come prezzo di riferimento: €/mq 3,53 non mi spembra poi sta gran cifra se la contropartita è avere un lavoro fatto bene e non rischiare di dover rifare il lavoro..

http://www.lavorincasa.it/spendincasa/p ... esidui.php
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Quindi se ho capito bene se faccio incollare direttamente é rischioso mentre se faccio grattare e poi incollo dovrebbe andare bene,giusto?
Grazie mille cartefalse!