La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto parquet rovinato

#1
ciao a tutti,
non so se ricordate la nostra lunga a travagliata fase di scelta del pavimento....alla fine cmq abbiamo deciso di mettere in casa un parquet prefinito rovere chiaro.
L'effetto è bellissimo ma ovviamente non poteva non mancare un disastro (odiosamente annunciato da parenti e amici avversari al parquet!). Il disastro aumenta se pensate che sono passati solo 3 giorni da quando è stato montato!!! :cry: :cry:
Ecco in breve cosa è successo:
il mio fidanzato doveva riempire un buco del bagno (il parquet è anche lì) con del polieturano espanso. Ha preso le dovute precauzioni coprendo tutto il bagno ma la siringa è praticamente esplosa, tutto è saltato fuori andando a finire anche nel corridoio dove nn era protetto!!! :evil:
Insomma veniva via con lo straccio asciutto ma in una parte abbiamo provato a pulirlo con uno spugnetta leggermente ruvida ed era nel parquet è rimaso l'alone nel punto dove siamo passati con la spugna.
Può essere andata via la vernice?
Possiamo passare qualche vernice per risolvere? Il parquet è verniciato ad acqua.
Spero davvero che possiate aiutarci, grazie !
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

#3
grazie per l'aiuto!
per fortuna ci sono avanzati vari mq di parquet così possiamo fare le prove...anche se il problema non è il polieturano, quello è andato via è il problema è proprio che non è andato via solo lui ma anche "qualcosa" dal parquet, c'è un alone dove sembra che manchi qualcosa.. :cry: :cry: :cry:
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)