La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet

#1
che ne dite del pavimento del bagno in parquet...ne sono tentata, ma non so se è pratico.
sapete consigliarmi?
grazie
vivian

#2
ank' io stavo valutando la stessa cosa..e vorrei dei pareri!

(intanto mi han già detto che il "prefinito" assolutamente no!!..ma il prodotto "classico"? )

#3
Va beh, insomma fate il bagno = al mio??? Parquet, sanitari Flaminia :D :D
scherzo! Se andate nella sezione pavimenti e rivestimenti e cercate ne abbiamo discusso molto approfonditamente!
cmq io ce l'ho e mi trovo benissimo

#4
moni10e ha scritto: cmq io ce l'ho e mi trovo benissimo
hai qualke foto del tuo app.to ?cosi da prender spunto ? :wink:

da quanti anni hai il parquet? e ke tipo ?

grazie!

#8
moni10e ha scritto:Se andate nella sezione pavimenti e rivestimenti e cercate ne abbiamo discusso molto approfonditamente!
grazie, dopo vado a curiosare...ehy abbiamo davvero i gusti simili allora!!!!

bello il tuo bagno, complimenti

ciaoooooooooooo
vivian

#9
em...scusa guardando meglio il tuo bagno...ti giuro non lo faccio apposta, ma quelle piastrellini rettangolari..sono similissime a quelle che voglio mettere anch'io!!

ciao gemellina!!!
vivian

#11
Sonja ha scritto:ank' io stavo valutando la stessa cosa..e vorrei dei pareri!

(intanto mi han già detto che il "prefinito" assolutamente no!!..ma il prodotto "classico"? )
se per prefinito intendi il multistrato e per classico intendi il massiccio.... beh chi ti ha dato il consiglio sarebbe meglio che si facesse i fatti suoi la prossima volta ;)

se intendi invece solo che è già verniciato invece che da verniciare in opera.... come ti ha motivato il consiglio?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#12
dunque..mi ha detto
NON mettere il"prefinito" ovvero quel legno da posare ad incastro ke non necessita alcuna lavorazione sul posto..

piuttosto mettere il "prodotto classico" dove poi l addetto ti leviga il parquet e pone la cera

qusto xke nel prodotto classico la cera ke vien posata sul posto rende il tutto "impermeabile" ovvero..non lascia la fessura tra legno e legno..cio' non verrebbe fatto sul "prefinito"..in quanto dopo la posa non vien fatto nessun trattamento (anke l eventuale sigillante tra legno e legno non sarebbe idoneo)

#13
Sonja ha scritto:dunque..mi ha detto
NON mettere il"prefinito" ovvero quel legno da posare ad incastro ke non necessita alcuna lavorazione sul posto..

piuttosto mettere il "prodotto classico" dove poi l addetto ti leviga il parquet e pone la cera

qusto xke nel prodotto classico la cera ke vien posata sul posto rende il tutto "impermeabile" ovvero..non lascia la fessura tra legno e legno..cio' non verrebbe fatto sul "prefinito"..in quanto dopo la posa non vien fatto nessun trattamento (anke l eventuale sigillante tra legno e legno non sarebbe idoneo)
in linea teorica non ha detto sbagliato, ma il massello è soggetto a leggeri movimenti/assestamenti dimensionali che inevitabilmente portano a fessure che si aprono e chiudono nel corso dell'anno (esagero un pò ma x capirsi meglio) pertanto la vernice/olio/cera data e che ha creato un piano continuo, si crepa. Il prefinito invece non si muove (o perlomeno quasi impercettibilmente).
conclusione: sono ambedue indicati.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu