La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tipi di pose: ad es. qual è quella a correre?

#1
Volevo chiedervi innanzitutto: quale sarebbe la posa a correre? che ancora non l ho capita...

Inoltre in ambienti piccoli (cucina e camere da letto) che pose sono consigliabili e perchè?

Nel soggiorno che misura m4.90 x m4.60 vorrei fare la posa multiformato (con 4 formati 15x15-30x30-30x60-45x45) perchè è la posa tra quelle viste fin ora che mi piace di più; secondo voi la posa multiformato ha un senso farla anche in ambienti medio-piccoli come la cucina (3.60x3.10) e le camere (3.50x4.10 la matrimoniale e 3.20x3.60 la cameretta) ???

Mi date dei consigli per favore sulle varie pose e perchè?
Il pavimento sarà di un colore dorato deserto...i formati non li ho ancora scelti ma ci sono i formati 15x15 -30x30-30x60-45x45...

Grazie mille.

#2
la posa a correre è, oooovvviamente, quella in fuga :D

ok detta la caxxata torno quasi seria...ehm.

si dice, pare, sembra, si vocifera che negli ambienti piccoli la posa in diagonale (a 45°) allarghi l'ambiente...
io rimango dell'idea sia soprattutto un effetto ottico del tutto personale anche perchè le pose che definisco "sguerce" non perfettamente in linea con le pareti insomma...più che allargarmi l'ambiente...mi destabilizzano

#3
grazie rananera...quindi per cucina e camere da letto sarebbe preferibile mettere le piastrelle in diagonale giusto?
ma non mi hai risposto quale sarebbe la posa a correre!!...ovviamente credo che era una battuta quella della "fuga"...

ciao grazie

#4
eccerto...anche perchè non ho effettivamente idea di quale sia la posa a correre.
son pigra io.
certe pose non m'ispirano proprio.
8)

#5
ho visto tutto il tuo album!!!...sei simpaticissima!!!...e sei sempre positiva, tutto il contrario di me!!!...ahahahah...per quanto riguarda la tua casa, bè l unico neo mi sembra il bagnoloculo, purtroppo è un pò piccino piccino...il resto è bello...
io non abitando a Milano, ho potuto comprare qualcosa un pò più grande, ovviamente a Milano le case costano 4 volte che da me...ma anch io avrei preferito cucina e soggiorno tutt'assieme...invece sono separate...a molti piace la cucina separata, invece a me mi sarebbe piaciuto la cucina a vista col soggiorno, putroppo i lavori ormai sono avanti e tra il soggiorno e la cucina c è pure il ripostiglio con la lavatrice e per fare quello che voglio io dovrei buttare giù il ripostiglio e far fare l attacco della lavatrice in bagno...avrei dovuto essere più deciso prima, ormai mi sembra tardi, anche se i pavimenti non ci sono ancora, ma ormai dentro è tutto diviso e intonacato, mi spiace un pò di questa cosa...ti faccio vedere la piantina:
http://www.divshare.com/download/884799-32b

ciao e grazie

#6
bhe dalla pianta casa tua è messa bene..peccato davvero per quella lavanderia tra le balle..
ma chissà...magari così la cosa ha anche un senso.
separazione netta tra zona operativa e zona relax :wink:
grazie dei complimentucci...amo parecchio il mio bagno, mi dispiace solo non ci sia stata la lavatrice, per ilr esto...c'è stato tutto, doccia maxi compresa..che volere dippppiù?!
(so' positiva io sìsìsììsìs)

#8
rananera ha scritto:bhe dalla pianta casa tua è messa bene..peccato davvero per quella lavanderia tra le balle..
ma chissà...magari così la cosa ha anche un senso.
separazione netta tra zona operativa e zona relax :wink:
grazie dei complimentucci...amo parecchio il mio bagno, mi dispiace solo non ci sia stata la lavatrice, per ilr esto...c'è stato tutto, doccia maxi compresa..che volere dippppiù?!
(so' positiva io sìsìsììsìs)
ma tu dici che sarebbe meglio senza la lavanderia nel mezzo e fare tutto aperto?...io avevo una mezza idea proprio di fare un muretto dove c è la colonna (vedi lato destro ripostiglio c è una colonna portante) e abbattere tutto il ripostiglio mettendo la lavatrice in cucina vicino al lavello...e fare così soggiorno con cucina a vista...poi sul muretto magari fare un arco...che ne dici? meglio cucina separata con ripostiglio nel mezzo o tutto aperto con la lavatrice in cucina?

Grazie. Ciao.