La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
Ah ah :D

No, intendevo dire di non attaccare direttamente 9 metri di laminato in modo consequenziale, ma di tagliarli in corrispondenza delle porte.

Magari con quei profili in alluminio o ottone :?:

#215
Aggiornamento: ho posato il laminato in camera da letto.
Tutto bene, è venuto proprio un bel lavoro.
Ora però mi sono imbattuto nel "problema zoccolino IKEA".
Ho acquistato le clip Plan consigliate, ma nn mi convincono, primo perchè bisogna bucare il muro col trapano x il fissaggio delle viti, e secondo perchè, una volta posato, non aderisce al muro nella parte sopra!
Opterei quindi x il classico chiodino, inclinando leggermente lo zoccolo in modo che aderisca perfettamente sopra, mentre sotto copra bene lo spazio di 8mm lasciato x la dilatazione.
C'è poi il fatto delle intersezioni sugli angoli a 90°: ho fatto qualche prova, ma non riesco a far aderire i due pezzi come si converrebbe...
Qualche consiglio sul da farsi?

-A.

Re: Siamo fulminati ;-)

#217
A proposito del laminato Tundra di IKEA... io vorrei comprarlo per il soppalco, ma ci è venuto qualche dubbio perché abbiamo il riscaldamento a pavimento. Ho sentito IKEA che mi ha detto che loro garantiscono solo se la temperatura del pavimento non supera i 27°C. Sentirò il mio idraulico ma credo che, dal momento che IKEA dice che questo laminato è compatibile con il riscaldamento a pavimenti e il mio riscaldamento non è più potente della norma (l'acqua circola a 30/35° e poi va calcolata la dispersione), non dovrei avere problemi. Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie!