La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rananera ha scritto:avete comrpato anche il kit per mettere il parquet vvvero?
solo il tessoro s'è impuntato dicendo: non serve a un caxxo quella roba lì, ne faccio a meno (salvo poi cristare per tuuutto il tempo quando arrivati al muro o in un paio di passaggi rognosi attorno alle porte, avrebbe pagato il kit a peso d'oro)
Che è sto kit per posare il parquet? :roll:
Abbiamo comprato solo i listoni e quel telo bianco da mettere tra listoni e vecchio pavimento :wink:
Campo non sta affatto cristando :roll: ma forse dipende dal fatto che ha posato pavimenti in legno (vero) diverse volte in vita sua :wink: se continua così entro stasera mi avrà parquettato anche mezza sala (la cucina è praticamente finita) 8)

ales ha scritto:complimenti!! sta venendo proprio bene! Ma posarlo è semplice? perchè mia mamma vorrebbe che lo mettessi nella camera in montagna, se basta un po di manualità nel fai da te ok ma se è un lavoro complicato lascio perdere...
E' semplice da posare: i listoni hanno una parte maschio e una femmina su 2 lati (sia quello lungo che quello corto) quindi si incastrano tra di loro :wink:
Ci vuole un po' di manualità e un attrezzo (quello di mio marito credo sia una sega circolare) solo per sagomare i listoni :wink:

Eccolo posato in cucina: (il colore ovviamente è diverso, mannaggia al flash :evil: )

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
ales ha scritto:ho guardato adesso sul sito di ikea e il battiscopa c'è...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30125942
Grazie mille Ales :wink: peccato che il parquet sia rovere anticato e lo zoccolo c'è in finitura rovere :roll:
Oltretutto.... cavoli, a momenti costa + lo zoccolino del parquet :shock: :evil: :lol:
Comunque proveremo a vedere anche quello Ikea, tanto dobbiamo tornare a prendere un po' di scatole di listoni (in macchina non ci stavano tutte) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Bello Anna! così la tua casa sarà praticamente perfetta :wink:
Forse dico una cavolata, anzi sicuro :roll: , ma se dai listoni di parquet ci ricavi anche lo zoccolino?? si può fare?? :roll:
brilloccate ma disoneste

#21
molto bello l'effetto!! :D :D
ci stiamo pensando anche noi.. e ora siamo più invogliati a comprarlo perchè da posare è semplice!! :D :D
casa è dove lasci il cuore.

#22
Ma braviiii...Troppo bello il risultato! Ma in cucina come fate? vi fermate allo zoccolo delle basi vero?

#23
Bello Anna!
Alla vista sta sicuramente bene e per coprire quelle piastrelle è davvero una mano santa! :D
L'unica mia perplessità è questa: com'è la sensazione a camminarci sopra?

Comunque avete avuto un'ottima idea! 8)
chicca.v ha scritto:Forse dico una cavolata, anzi sicuro :roll: , ma se dai listoni di parquet ci ricavi anche lo zoccolino?? si può fare?? :roll:
Non credo sia fattibile, il bordo superiore a vista non sarebbe rifinito.... :roll: :wink: :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#24
niente kit???!
è quel coso composto da un altro coso in acciaio a forma di...ehm...di Z allungata(lo appoggi e batti per incastrare i listoni negli spigoli, quando non hai altra libertà di movimento)...e i triangolini distanziatori in plastica...i perni insomma.
ok la sega circolare l'avevamo già anche noi... :wink:

#25
Anna
Mi sembra bellissimo :D
Potrei aver in prestito il maritino? Avrei giusto 100mq da sistemare 8)
A parte gli scherzi, mi dici come sarà con la vita di tutti i giorni e soprattutto il cane?
Anch'io ti suggerisco un battiscopa simile o bianco per confondersi con le pareti.

#26
chicca.v ha scritto: Forse dico una cavolata, anzi sicuro :roll: , ma se dai listoni di parquet ci ricavi anche lo zoccolino?? si può fare?? :roll:
Ci avevo pensato anch'io :wink: ma i bordi dei listoni non sono rifiniti, quindi si vedrebbe la parte di laminato e quello che c'è sotto :cry:
Robina ha scritto:Ma braviiii...Troppo bello il risultato! Ma in cucina come fate? vi fermate allo zoccolo delle basi vero?
Si, il parquet arriva appena oltre la linea dello zoccolo della cucina (in foto si vede :wink: ). Purtroppo dovremo tagliare lo zoccolo in alluminio :roll: speriamo che venga un bel lavoro perchè cambiare quello zoccolo mi sa che ci costa + di tutto il parquet :shock: :lol:
pattonaglia ha scritto:L'unica mia perplessità è questa: com'è la sensazione a camminarci sopra?
In effetti fa uno strano effetto camminarci sopra :roll: non so se ti è mai capitato di camminare su quello posato all'ikea: fa un rumore strano :roll:
Spero di non farci + caso una volta che sarà tutto posato (ora passo dalle piastrelle al parquet e si sente moltissimo), altrimenti me ne farò comunque una ragione :wink: sempre meglio che quel pavimento odioso 8)
rananera ha scritto:niente kit???!
Per ora l'unico punto critico è stato davanti alla finestra della cucina :? e infatti ha cristato un pochino :wink:
Ha risolto con un cacciavite e il martello :lol:
E' rimasto un piccolissimo spazio vuoto proprio sotto alla finestra (2/3 mm.), il pavimento sotto non si vede ma per evitare che ci si accumuli lo sporco gli metterà un po' di silicone nero :wink:
bastille64 ha scritto:A parte gli scherzi, mi dici come sarà con la vita di tutti i giorni e soprattutto il cane?
Anch'io ti suggerisco un battiscopa simile o bianco per confondersi con le pareti.
Ho il gatto :wink: comunque ti dirò come va (per ora il gatto, stordito, ci scivola sopra :roll: gli metterò le calze antiscivolo :lol: ).
Il battiscopa bianco lo escludo: le pareti sono avorio (quindi si vedrebbe la differenza :? ) e poi.... il gatto ha il brutto vizio di starnutire.... una sostanza marroncina (ha il setto nasale inesistente e probabilmente spara il muco degli occhi) :shock: :oops:
Già mi tocca pulire i muri perchè ha una mira allucinante :evil: vorrei evitare di dover pulire anche gli zoccolini :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
E' rimasto un piccolissimo spazio vuoto proprio sotto alla finestra (2/3 mm.)
mmmummmble...
ma quello è il sacro spazio che va lasciato per permettere al parquet di ballllare senza gonfiarsi..
ma che te lo dico afffffà...campobase 'ste cose le sa di certo :wink:

#29
Ma dove avete spostato il divano e il tavolo.?...insomma, sono davvero meravigliata di come in mezzo week end si possa parquettare tutto un piano...Sarà che sono ancora scottata dalla mia via crucis , non ancora finita peraltro, ..abbiamo avuto l'abilità di trovare il parchettista più incompetente di Palermo e provincia (ci vuole naso eh?? :evil: )

#30
rananera ha scritto:mmmummmble...
ma quello è il sacro spazio che va lasciato per permettere al parquet di ballllare senza gonfiarsi..
ma che te lo dico afffffà...campobase 'ste cose le sa di certo :wink:
Ehm.... Campo ha detto che non è necessario lasciare gli spazi.... quel parquet il legno l'ha visto proprio da lontano :wink: :lol:
Non so se il tuo era quello che costava di + :roll: ma il nostro ha una lamina di legno che sarà 1 mm. (forse 2 va, a stare abbondanti) e il sotto è proprio da battaglia.... quel parquel non ballerà mai!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso gli spazi ci sono appena prima delle pareti, dove poi monteremo gli zoccolini.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta