La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#183
a me piace molto e le bolle (almeno in foto) non si vedono :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#184
'tttanazza santa donna...non lo trovavo proprio :?
mi piace molto la forma, il color grigino molto meno.
effettivamente le bolle non si vedono...ma una lunetta di moquette sottttile non ci sarebbe stata eh?
quella ti risolveva anche il problema zerbino 8)

#185
casimira ha scritto:a me piace molto e le bolle (almeno in foto) non si vedono :D
Però ci sono :evil: :cry:
Sono persino arrivata a pensare di bucarle con uno spillo, inserire un ago di una siringa e sparargli sotto dell'attack :roll: :shock: :lol: :lol: :lol:
rananera ha scritto:ma una lunetta di moquette sottttile non ci sarebbe stata eh?
quella ti risolveva anche il problema zerbino 8)
Purtroppo no :cry: tieni presente che il linoleum sarà spesso 2 mm. al max e, dove ha fatto le bolle, la porta striscia :evil: :twisted: :x
In primavera penso tireremo su il linoleum, spaccheremo il malefico pavimento e metteremo la moquette :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#187
Tiro su questo thread che mi sembra IL Thread sul parquet fai da te :)

ieri giretto da Ikea, e se anche non avevo previsto la spesa per il Tundra a mia mamma è piaciuto così tanto che si è offerta di regalarmelo lei!
quindi vorrei approfittare. 8)
Così coprirò un pavimento di piastrelle bruttarelle e che non c'entrano molto con i mobili.

Problemi
1) generale: non abbiamo mai fatto lavori del genere, è un rischio o è a prova di babbi?
2) immagino che ci saranno tavole da tagliare a misura: che attrezzo avete usato esattamente per farlo? è costoso o difficile da usare?
3) avrò lo stesso problema di Anna per la porta d'ingresso: come si fa a fare quel taglio circolare? cosa devo procurarmi?
4) In casa c'è già uno zoccoletto, che è di pietra (di "piastrella" veramente, colore neutro), quindi è lì fisso: sarà un problema insormontabile? Non ho capito se il concetto è "lascio qualche mm dal muro, aspetto che il parquet si adatti e POI metto lo zoccoletto a riempire", o se comunque un solco può o deve rimanere ugualmente.
5) taglio porte non blindate (2): cosa conviene fare, chiamare un falegname, portarle al castorama...?

alla fine ho 50mq da fare, col tundra posato da me spendo 500 euro, se voglio far venire i posatori ikea devo aggiungerne 1000: ma loro poi faranno anche i lavori sulle porte e il taglio a mezzaluna?

Grazie a chi risponderà a queste domande... for dummies :oops:

#188
ciao Anna
vogliamo comprare il Tundra per la ns mansarda. :wink:
A quasi un'anno dalla posa mi puoi dare le tue impressioni?
Quale hai posato tu?

Grazie :D

#189
Scusate per il ritardo con cui rispondo a questo topic :oops: ma non ho le notifiche via mail attivate quindi non mi ero accorta che ci fossero domande nuove.
Inizio col rispondere a Mammotta:
- le mie impressioni sono veramente ottime 8) certo non posso dire di avere chissà qualche parquet pregiato in casa :roll: ma per quello che ci è costato sono stra-contenta :wink:
Rispetto all'orrido pavimento bianco poi.... non c'è paragone: si pulisce benissimo e con estrema facilità :wink:
Devo dire che resiste anche molto bene alle piccole belve di casa: il gatto ci scivola quindi non è ancora riuscito a graffiarlo :lol: e il bambino ha lasciato qualche segno ma è visibile solo se mi metto a guardarlo in controluce 8)
- quello che abbiamo posato noi è il Tundra rovere anticato :wink:

:arrow: Per Strawberry: visto che è passato parecchio tempo dalle tue domande fammi sapere (magari via MP) se sei ancora intereressata alle risposte :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#190
Robina ha scritto:Che bello Anna! ..e poi le scelte di impulso mi piacciono proprio!! Non vedo l'ora di vedere l'effetto! bravi!
CIAO!! SONO NUOVA DEL FORUM... POTRESTI DARMI LA PSW...? GRAZIE MILLE... SAREI CURIOSA DI VEDERE LA TUA CASA...

#191
complimentoni per la tua casa :D

Ho visto il tuo album fotografico.
La tua casa era già molto carina anche prima,
ma ora con il parquet
è diventata una casa da rivista!!

Sei stata veramente brava!
Ciao

Eleonora

#192
ele1979 ha scritto:complimentoni per la tua casa :D

Ho visto il tuo album fotografico.
La tua casa era già molto carina anche prima,
ma ora con il parquet
è diventata una casa da rivista!!

Sei stata veramente brava!
Ma grazie :oops:
Vorrei precisare che... la mezzaluna col linoleum a bolle....è ancora lì :oops: purtroppo abbiamo avuto altre spese impreviste e quella è stata rimandata :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#193
Grazie Anna :D
Anche se è un "parquet" da poco fa la sua porca figura e a casa tua sta benissimo :wink:

Visto che finalmente anche a Parma hanno aperto Ikea sarà il prossimo acquisto per la ns casetta.

La ns mansarda ha il tetto in legno d'abete e nel capitolato non è previsto il pavimento :shock: :evil: così per contenere le spese abbiamo pensato a questa soluzione, soprattutto dopo aver visto casa tua :wink:

#194
MAMMOTTA ha scritto:La ns mansarda ha il tetto in legno d'abete e nel capitolato non è previsto il pavimento :shock: :evil: così per contenere le spese abbiamo pensato a questa soluzione, soprattutto dopo aver visto casa tua :wink:
Mi sembra un'ottima soluzione per la mansarda :wink:
Il legno di abete immagino sia chiaro :roll: in questo caso ho paura che la tonalità che ho scelto io non ci azzecchi molto :roll:
Però ci sono molti colori disponibili: a me piaceva da impazzire quello sbiancato, solo che al piano terra e col bimbo + gatto un pavimento così chiaro non volevo rimetterlo :cry:
Ci sono colorazioni molto belle anche su tonalità + scure :wink: tutto dipende da quanto è luminosa la mansarda.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#195
ciao,
ho letto solo stasera il post e devo farti i complimenti.
Sai che l'idea di bucare le bolle e sprarci dentro della colla non è tutta da scartare? io faccio sempre così, facendo bricolage quando la carta non aderisce bene al cartone e rimangono delle bolle: lo pungo, e strofino bene finchè la bolla non è vuota. Se la colla è fresca tutto ok, altrimento ne inietto un po' e procedo.
probabilmente hai già fatto tutto... comunque ancora tanti complimenti. Eeeeh il parquet... tutta un'altra storia!
la forza sia con voi