La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mosaico troppo economico, conoscete questa marca?

#1
Su outletarredamento.it di questo mese c'è la foto di un bagno piastrellato a mosaico, ed è riportato il prezzo, 15 € al mq, sono andata quindi sul sito a vedere
http://www.cristiani.it/lista_prodotti.php?ca_id=45
in effetti i prezzi partono dall 15 € più iva ed arrivano alle 48, sono a Pisa e quindi magari passo a guardarli, ma voi li conoscete?
Pensate ci sia da dubitare sulla qualità?
Potrebbero arrivare dalla Cina? (a parte che arrivano tutti dalla Cina :roll: )
Che ne pensate?
C'è da fidarsi di un prezzo così basso?
Da cosa potrebbe dipendere?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: Mosaico troppo economico, conoscete questa marca?

#2
alice7 ha scritto:Su outletarredamento.it di questo mese c'è la foto di un bagno piastrellato a mosaico, ed è riportato il prezzo, 15 € al mq, sono andata quindi sul sito a vedere
http://www.cristiani.it/lista_prodotti.php?ca_id=45
in effetti i prezzi partono dall 15 € più iva ed arrivano alle 48, sono a Pisa e quindi magari passo a guardarli, ma voi li conoscete?
Pensate ci sia da dubitare sulla qualità?
Potrebbero arrivare dalla Cina? (a parte che arrivano tutti dalla Cina :roll: )
Che ne pensate? C'è da fidarsi di un prezzo così basso?
Da cosa potrebbe dipendere?
Qui ad esempio lo vedi che arrivano dall'India....:
http://www.cristiani.it/prodotti.php?pr_id=167

Per il resto non e' vero che arrivi tutto dalla Cina come scrivevi, l'Italia e' uno dei maggiori produttori al mondo di piastrelle, fatti un giro in Emilia Romagna e capirai :wink:

#3
Ciao Marcota, ti racconto una storiella. Sabato scorso sono stata a Leroy Marlin a farmi fare un preventivo per rivestire il bagno con mosaico e lì avevano la marca Ston a 75,90 euro/mq. La sera stessa tornando a casa sono passata davanti a un magazzino, c'era scritto Iperceramica Discount, così entro e mi faccio un giro, non ci crederai ma ho trovato gli stessi identici mosaici, stesse scelte di colori, non una tessera in più , non una in meno, stesse tonalità e sfumature, stessa pasta di vetro al tatto, stesse identiche composizioni esposte per fare il degradè, allora ho chiesto di che marca fossero perchè non era evidente e l'addetto con molta tranquillità mi ha risposto che non avevano marca perchè l'importavano direttamente loro dalla Cina. Costavano 53,00 euro/mq. Torno a casa e trovo che esiste il sito di questa Iperceramica sul quale denunciano di produrre in maniera centralizzata i loro prodotti in Emilia Romagna per poi distribuirli nelle loro filiali in Italia. A te le considerazioni :wink:

#5
dammispazio ha scritto:alis...pero la miscela GOLD costa 48+Iva
Sempre meno dei 125 +iva della bisazza
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Anche a me è capitata la medisima cosa!!!
Dovendo rivestire una parete del bagno curva mi sono orientata sul mosaico vetroso. Ho chiesto vari preventivi in giro ed il costo si aggirava dai 75 ai 100 euro circa. Poi sfogliando la rivista outletarredamento.it o Casa Facile di qualche mese fa ho trovato una pubblicità di un posto che si chiama IperCeramica. Ci sono andata (c'è un negozio nella mia città) e ho trovato quello che cercavo a 35,90 Euro al mq. Ho risparmiato il 50%.
L'archietetto che mi sta seguendo i lavori mi ha confermato che la qualità è la medisima di quelli visti precedentemente e la differenza sta che è un prodotto importato dalla Cina, come anche tutti gli altri, balle che sono prodotti in Iltalia. In Emilia Romagna siamo famosi per le ceramiche micca per il vetro!!!!
Io l'ho comprato poi vi dirò la riuscita. Me lo poseranno dopo Natale.
Cate