La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura lavabile x bagno

#1
mi han proposto di metter piastrelle x rivestimento solo nella zona doccia.e. dietro ai sanitari..
per il resto (quindi anke dietro al lavandino)..solo pittura lavabile!

ke ne pensate ?
pro-contro ?
:roll:

#2
Cosa intendi per lavabile...? Esiste la pittura lavabile per interni ed esterni ma questo nn vuol dire che si possa lavare il muro con detersivi ecc...

Re: Pittura lavabile x bagno

#3
Sonja ha scritto:mi han proposto di metter piastrelle x rivestimento solo nella zona doccia.e. dietro ai sanitari..
per il resto (quindi anke dietro al lavandino)..solo pittura lavabile!

ke ne pensate ?
pro-contro ?
:roll:
Non conosco bene la pittura lavabile, ma fossi in te non la azzarderei dietro il lavandino. Penso che mantenga una leggera porosità...
Altrimenti chiedi se possono farti vedere dove l'hanno già fatto.. Giusto per farti un'idea.

Che piastrelle ti hanno proposto? perchè secondo me il gioco vale solo se le piastrelle hanno un effettivo valore intrinseco! Del tipo se ne mettevo troppe era troppo pesante...

#4
dunque..il negoziante (quindi contro il suo interesse direi..)
mi aveva proposto delle piastrelle formato maxi
0.20x1.20...solo nella zona doccia e dietri ai sanitari..
secondo il suo gusto x il restante è sufficiente una pittura lavabile
(non son i particolari...mi ha solo detto ke ultimamente..queste pitture stanno un po' "sottraendo lavoro" alla piastrella!)
:?: .... :roll:

#8
edilart ha scritto:Bè lavabile dietro il lavandino no tutta la vita.
Minimo smalto, altrimenti resina epossidica, guarda la foto.un lavoro stupendo.
http://www.edilart.net/pg004/5_00/pop_parete2.html
l idea era eventualmente di porre una "lastra" di vetro...circa alta 20cm..dietro al lavandino....per riparare un minimo...

cmq valuteremo l idea della resina epossidica! (devo ancora avere un' idea dei costi.. :roll: )