La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marazzi StoneHenge

#1
Avrei scelto la piastrella di gres porcellanato Stonehenge della Marazzi per lo schienale della cucina (avrei perche' devo ancora ordinarla).

Il link e' il seguente:
http://catalogo.marazzi.it/RicercaRoot. ... &spessore=*

Secondo voi va bene per lo schienale (dal punto di vista del materiale) ?
Voglio dire .... e' un po' grezzo ... non vorrei fosse difficle da pulire oppure si potesse macchiare.
Qualcuno lo ha usato come rivestimento e mi puo' dire qualcosa?
Grazie

Fabio

#2
ciao!
io ho lo stonehenge sul pavimento di tutta la zona giorno (beige) e stavo valutandolo anche per il riv della cucina. Il problema per me è che è solo 30*30 o 30*60.. non ti pare troppo grosso per la cucina?
Per quanto riguarda la superficie grezza non credo sia un problema togliere lo sporco, purtroppo non so dirti per esperienza personale, ma sono fiduciosa!

#3
abigaille ha scritto:ciao!
io ho lo stonehenge sul pavimento di tutta la zona giorno (beige) e stavo valutandolo anche per il riv della cucina. Il problema per me è che è solo 30*30 o 30*60.. non ti pare troppo grosso per la cucina?
Dipende da quello che ti piace .... per me il rivestimento della cucina e' 30x60 tutta la vita: menu fughe ci sono meglio e' :wink:
E comunque se fai caso ai cataloghi delle cucine la maggior parte degli schienali piastrellati sono rettangolari e molti 30x60.
E' chiaro che se esteticamente ti piacciono le 10x10 oppure i mosaici allora devi scegliere qualcosa d'altro.

Di simile la marazzi fa l'oriental slate che ha piu' formati oppure casalgrande padana ha il natural slate (io lo mettero' nei bagni).

Anch'io avro' il beige .... spero stia bene come schienale di una cucina bianca lucida con pavimenti natural age white (marazzi).
abigaille ha scritto:Per quanto riguarda la superficie grezza non credo sia un problema togliere lo sporco, purtroppo non so dirti per esperienza personale, ma sono fiduciosa!
Anch'io credo non ci sia problema (in fondo e' un gres porcellanato e non una pietra porosa che puo' macchiarsi ....) pero' sempre meglio sentire un po' gli umori del forum.
Come pavimento non hai mai avuto problemi (tipo macchie o sporco ostinato che non si toglie facilmente) ?

#4
fabiop68 ha scritto: Dipende da quello che ti piace .... per me il rivestimento della cucina e' 30x60 tutta la vita: menu fughe ci sono meglio e' :wink:
E comunque se fai caso ai cataloghi delle cucine la maggior parte degli schienali piastrellati sono rettangolari e molti 30x60.
E' chiaro che se esteticamente ti piacciono le 10x10 oppure i mosaici allora devi scegliere qualcosa d'altro.

Di simile la marazzi fa l'oriental slate che ha piu' formati oppure casalgrande padana ha il natural slate (io lo mettero' nei bagni).

Anch'io avro' il beige .... spero stia bene come schienale di una cucina bianca lucida con pavimenti natural age white (marazzi).
urka!
anche io cucina bianca lucida!!
la mia idea era schianale come pavimenti e poi dipengere le pareti.. :roll: vedremo!
Per la facilità di pulizia del pavimento ti saprò dire a breve..

#5
abigaille ha scritto:
fabiop68 ha scritto: Dipende da quello che ti piace .... per me il rivestimento della cucina e' 30x60 tutta la vita: menu fughe ci sono meglio e' :wink:
E comunque se fai caso ai cataloghi delle cucine la maggior parte degli schienali piastrellati sono rettangolari e molti 30x60.
E' chiaro che se esteticamente ti piacciono le 10x10 oppure i mosaici allora devi scegliere qualcosa d'altro.

Di simile la marazzi fa l'oriental slate che ha piu' formati oppure casalgrande padana ha il natural slate (io lo mettero' nei bagni).

Anch'io avro' il beige .... spero stia bene come schienale di una cucina bianca lucida con pavimenti natural age white (marazzi).
urka!
anche io cucina bianca lucida!!
la mia idea era schianale come pavimenti e poi dipengere le pareti.. :roll: vedremo!
Per la facilità di pulizia del pavimento ti saprò dire a breve..
Ottimo,
direi che siamo allineati (bianco lucido, acciaio, alluminio e beige): poi a colore c'e' sempre tempo 8)
Io a fine febbraio dovrei essere operativo (spero ... altrimenti :cry: )

#6
La mia perplessità finale è proprio legata alle dimensioni del rivestimento
visto che tra basi e pensili ci saranno circa 80cm, vengono due strisce di
mattonellone 30*60 e un pezzettino. non so capire se sarà brutto a vedersi...

#7
abigaille ha scritto:La mia perplessità finale è proprio legata alle dimensioni del rivestimento
visto che tra basi e pensili ci saranno circa 80cm, vengono due strisce di
mattonellone 30*60 e un pezzettino. non so capire se sarà brutto a vedersi...
Io penso stia bene: ho visto varie foto ma anche composizioni dal vivo e mi sono piaciute.
Io avro' lo spazio tra basi e pensili abbastanza irregolare (puoi vedere la disposizone nell'album in firma): parto con uno spazio h70 per salire dietro la cappa a vista. Il lato corto ho un paio di altezze (per colpa della colonna forno midi).
Alla fine ho deciso di piastrellare da 85 fino a 235 (5 piastrelloni in orizzontale per una fascia di 150) che mi gira i due lati della L. Quindi la piastrellatura superera' l'altezza della colonna forno e quindi dei pensili.
Spreco un po' di piastrellume ma spero stia meglio (senza "luce" tra pensili, piastrelle e muri").
Speriamo venga bene ...