La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio bel pavimento da 4000€.... che disastro.....

#1
:cry: qual'è la cosa + brutta che può accadere mentre si ristruttura una casa? vedere il proprio pavimento (gress effetto parquet peronda listello 15x90...color cedro costato 4000€) messo una schifezza! siccome è rettificato va messo senza fuga altrimenti addio effetto parquet. bhe inizialmente sembrava tutto apposto ma poi camminandoci sopra abbiamo notato che si sentivano tutti i dislivelli sotto i piedi per non parlare poi del filino di fuga (non so il termine giusto) che doveva andare a chiudere lo spazio invisibile tra le mattonelle... colore schifosissimo, quasi bianco che fa risaltare tutti i contorni delle mattonelle messe male. e ciliegina sulla torta... ad un certo punto nel bel mezzo del salone non vanno a sbagliare la direzione delle mattonelle? bhe che dire di più?! un vero incubo. alla fine si sn giustificati dando tutta la colpa alle mattonelle troppo lunghe.ora ammesso che la mattonella sia troppo lunga e abbia quel decimo di millimetro di difetto (anche se non credo che una mattonalle che costa 50 € al mq sia difettosa) questo non giustifica l'errore della loro messa in opera. ora capito gli errori me lo hanno tolto in cucina e salone mentre nelle camere lo hanno lasciato perchè a loro sembra messo bene. ma ora come fanno a togliermi la fuga per metterne una di un colore simile a quello della mattonella? sono disperata non so cosa fare. non abbiamo altri soldi altrimenti li avrei presi a calci in cul@. :evil: :evil: :evil: addirittura avevamo pensato di accontentarci di mettere una fuga di 2mm ma anche in questo caso ci hanno detto che i difetti ci saranno sempre. cosa fareste al mio posto? :(
CIAO FORUM

#2
Solita storia delle piastrelle rettificate ... se il posatore è bravo ma bravo veramente ... nessun problema ... altrimenti ecco le conseguenze.

Unica soluzione far riposare il tutto con una fuga minima 2 mm colore simile alle mattonelle. Se vai sul sito della mappei puoi trovare un campionario per la scelta.

In bocca al lupo!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

grazie lupo

#3
per la tua risp...ma il piastrellista mi ha assicurato che anche con una fuga da 2mm i dislivelli si sentiranno ugualmente visto che la piastrella non è stondata :cry:
CIAO FORUM

#4
purtroppo esperienza già vissuta, risultato: un'estate da incubo!
nella zona giorno con la fuga le cose sono migliorate, in bagno appena accettabili! :evil:

#5
Benvenuta nel club dei disperati!!!!
Purtroppo per i dislivelli non esiste alcuna soluzione se non togliere tutto quanto, rifare il massetto e chiamare un bravo piastrellista.... per quanto riguarda le mattonelle difettose a 50€ il metro quadro.... può accadere ma un bravo piastrellista è in grado di far fronte a queste eventualità o comunque limitare al massimo il dislivello.
In casa mia lo "scempio" l'hanno fatto in cucina (nel resto della casa ho il parquet) ed ogni volta che lo vedo mi piange il cuore.... :cry: :cry: :cry:

grazie

#6
innanzitutto grazie per le vostre risposte..... a quanto vedo non sono la sola allora ad aver trovato un piastrellista incapace :evil: :evil: :evil: domani cercheremo la soluzione miglore anche se ho poche speranze. un architetto mi ha proposto di metterlo a 45 gradi cioè in diagonale senza fuga visto che dovrebbero ESSERE POSATE senza per fare il vero effetto parquet. :cry: e pensare che lo sognavo di notte...lui tutto bello, color cedro, perfetto....e invece..... :cry: e il bello è che lunedì ci dovevano venire a montare gli infissi che invece dovranno andare stipati fuori ad un balcone visto che le mattonelle per allora nn ci saranno ancora :twisted: :twisted:
CIAO FORUM

#7
che roba!!!! anche io ho un gres effetto parquet lì pronto per esser posato e a leggerti mi prende un colpo!!!! inizialmente, quando le abbiamo acquistate mi hanno detto che erano rettificate e quindi da posare senza fuga. ero felicissima. poi quando sono arrivate...ho visto, col piastrellista, che tanto rettificate poi non erano. in un lato, sono leggermente arrotondate, il chè vuol dire che andranno montate a battere con fuga minima, quasi inesistente ma c'è. spero che questo non voglia dire addio effetto legno :x

in bocca al lupo per te...e a questo punto anche per me :x
casinaincampagna
Immagine

#8
tizianafranc ha scritto:spero che questo non voglia dire addio effetto legno :x
Purtroppo sei fai fuga minima ... effetto legno diminuisce assai :!: :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
lupo77 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:spero che questo non voglia dire addio effetto legno :x
Purtroppo sei fai fuga minima ... effetto legno diminuisce assai :!: :?
:twisted: :twisted:
ma quelle rettificate le pistrelle avvicinandole stanno appiccicatissime? non rimane nessuno spazio nemmeno minimo?
casinaincampagna
Immagine

ciao

#10
ciao tizianafranc diciamo che anche le rettificate rettificate come le mie mettendole vicine vicine lasciano quel filino spesso un capello. e visto che a me le hanno messe col dislivello...quando sn andati a mettere il mapei tra una mattonella e l'altra quel filino è diventata una fuga di 2mm venuta male :evil: . quello che ti posso consigliare visto che sei ancora in tempo...è di assicurarti che il massetto sia PERFETTO, parla chiaro col pistrellista...digli che sei moooolto pignola e che vuoi che sia messo a regola d'arte, senza fretta. fattene posare pochi metri al giorno e soprattutto se vedi che il lavoro non sta venendo bene fermali subbbbbbito!!!!!!!!! quando inizieranno a metterlo???
CIAO FORUM

#11
tizianafranc ha scritto:
lupo77 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:spero che questo non voglia dire addio effetto legno :x
Purtroppo sei fai fuga minima ... effetto legno diminuisce assai :!: :?
:twisted: :twisted:
ma quelle rettificate le pistrelle avvicinandole stanno appiccicatissime? non rimane nessuno spazio nemmeno minimo?
Giusto per comprenderci in gergo tecnico si dice:

posa con fuga minima = 2 mm
posa accostata = niente fuga(capello)

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#13
MYHOUSE ha scritto:grazie lupo per la precisazione.... scusatemi se uso termini elementari :D
Skerzi ... !!! Nessuno è nato maestro ... si impara sempre qualcosa di nuovo ... e questo forum è un pozzo di conoscenza :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
si è vero! questo forum è fatto davvero bene e sopratutto le persone che lo compongono sono davero molto preparate....tranne me :shock:
CIAO FORUM

Re: ciao

#15
MYHOUSE ha scritto:ciao tizianafranc diciamo che anche le rettificate rettificate come le mie mettendole vicine vicine lasciano quel filino spesso un capello. e visto che a me le hanno messe col dislivello...quando sn andati a mettere il mapei tra una mattonella e l'altra quel filino è diventata una fuga di 2mm venuta male :evil: . quello che ti posso consigliare visto che sei ancora in tempo...è di assicurarti che il massetto sia PERFETTO, parla chiaro col pistrellista...digli che sei moooolto pignola e che vuoi che sia messo a regola d'arte, senza fretta. fattene posare pochi metri al giorno e soprattutto se vedi che il lavoro non sta venendo bene fermali subbbbbbito!!!!!!!!! quando inizieranno a metterlo???
inizieranno a giorni. aspetto la chiamata del piastrellista. e incrocio le dita!
le poseranno in diagonale, sono di due formati diversi..speriamo siano accostati per bene :?
casinaincampagna
Immagine