La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle con cucina Snaidero...help!

#1
Ciao a tutti...
Ho comprato la cucina Skyline della Snaidero, mobile in wenghè, piano grigio e mensolone rosso...
Stò impazzendo con le piastrelle...non riesco proprio a immaginare cosa possa starci bene...
Qualcuno magari ha esperienza diretta e mi può dare un consiglio? :D
La cucina è abbastanza luminosa....

#2
Il top in grigio fusione ?!
Lo schienale non ti piace o è swconsigliabile inserirlo nella tua composizione ?
Comunque sia con quei colori io abbinerei un colore neutro, pertanto o un grigio , o simile al piano o eventualmente più scuro.... o un bianco candido, opaco o lucido che sia...... magari con una bella piastrella rettangolare .........
Skyline

#3
potresti valutare una lastra di vetro o di pexiglass dove temi gli schizzi? poi puoi decidere se tingere con un colore neutro la parete ma io non la farei grigia

#4
ciao, anch'io ho la tua stessa cucina :wink:
...quello che non capisco è se tu hai o no lo schienale..perchè io per mettere il mensolone ho dovuto per forza mettere il pannello dietro (l'ho scelto in acciaio)!!!
Per il resto non ho messo mattonelle, ma ho solo fatto tinteggiare il muro con tinta lavabile.
Ciao :D

#5
Lo schienale mica è obbligatorio.... puoi metterlo o non metterlo a seconda del gusto, e puoi decidere appunto se piastrellare o no a seconda delle tue preferenze, la mensola superiore verrà inserita comunque.... , le differenze tra una soluzione e l'altra sono solo ed esclusivamente dei dettagli tecnici che deve curare il venditore in modo da imboscare tutto il cablaggio degli eventuali faretti ad incasso nella mensola....
Skyline

#6
ah..si?!?!?! Pensa che quando io ho acquistato la cucina mi era stato detto che il pannello andava messo altrimenti il mensolone (che da una parte poggia sulla colonna forno) non aveva modo di reggersi completamente. :roll: ...anzi esattamente mi dissero che dovevano fissarlo al muro con delle travi...o qualcosa del genere....Poi quando l'hanno montata sinceramente non ricordo come hanno fissato la mensola....vabbè io cmq avrei scelto lo stesso il pannello d'acciaio! :D

#7
Vi espongo bene il problema...
Si tratta sia del pannello dello schienale, che posso piastrellare o meno (ma che preferisco fare con piastrelle) che del pavimento...
Quindi la piastrella del pavimento e del rivestimento DEVE essere la stessa, in formati diversi ovvio, ma la stessa....
Siamo indirizzati su questi modelli di ceramica:

Rex modello logica (ma non so se grigio o antracite)
Islatiles modello Nexxt (antracite lappato)
Cotto d'este modello Colorlife (skyline/bianco o manhattan/grigio)

Il grosso problema è che io VENDO piastrelle...ho troppa scelta e ogni 2 giorni vedo qualcosa di nuovo che mi piace... :D
Così volevo sapere se qualcuno di voi ha magari da farmi vedere una cucina "realizzata" in foto da mostrarmi per chiarirmi le idee...che sono troppo confuse... :oops:
Da quando abbiamo cominciato a ristreutturare casa...sono entrata in un circolo vizioso di ceramiche e legni...vi giuro un incubo!!!
E pensare che prima di fare questo lavoro...una piastrella valeva l'altra!!!
:? :D

#8
Quanto ti capisco... Stesso problema (solo che i miei genitori lavorano nel campo dei pav. e riv. da sempre) non ho dormito per notti!
...e alla fine sono giunto alla conclusione di aspettare (non avendo scadenze) lasciando l'app.to al grezzo! :wink:

Cmq tornando al tuo problema io ti proporrei un effetto legno tipo unit Rovere Wengè di Sant'agostino, così da fare un abbinamento con la base.. e poi a pavimento fai quello che vuoi.

Oppure sempre a riv. segmento antracite/3 mix o grigio (ma lì bisognerebbe vedere come sta con il piano) e il suo corrispondente a pav.