La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina in vetro....consiglio

#1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per il rivestimento della cucina. Non amo le piastrelle o mosaici vari e vorrei mettere una lastra di vetro trasparente (ovviamente temperato per la zona piano cottura). Qualcuno lo ha nella propria cucina?....e comunque è consigliato o sconsigliato?
Accetto suggerimenti e proposte.
Grazie e un salutone a tutti.

#3
Interessante l'articolo, peccato che non si dilunghi sul vetro temperato.
Riguardo allo schienale in vetro, ho chiesto ad una vetreria un preventivo per la realizzazione e posa in opera (parlo di una cucina di 230 cm X 160 cm). La persona con cui ho parlato mi ha sconsigliato il vetro trasparente per problemi di infiltrazioni, condensa, muffa, polvere etc. Mi ha suggerito un vetro serigrafato (credo, o laccato non ricordo) sul lato di appoggio al muro. Volevo sentire altri pareri perchè preferirei un vetro trasparente.
Perciò.....avanti con i suggerimenti!!!!

#4
presente!
io ho un'alzatina in vetro alta 35 cm, in vetro temperato
Immagine
uso la cucina da un anno e per il momento non mi ha dato alcun tipo di problema (mai dire mai :lol: :lol: :lol: ) è facile da pulire, una passata di spugna e via :wink:
non ho riscontrato infiltrazioni di polvere e muffa, ma forse perchè cucino poco... cmq sul bordo in alto c'è una protezione in alluminio che fa da "cappello"
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
daffodil ha scritto:presente!
io ho un'alzatina in vetro alta 35 cm, in vetro temperato
Immagine
uso la cucina da un anno e per il momento non mi ha dato alcun tipo di problema (mai dire mai :lol: :lol: :lol: ) è facile da pulire, una passata di spugna e via :wink:
non ho riscontrato infiltrazioni di polvere e muffa, ma forse perchè cucino poco... cmq sul bordo in alto c'è una protezione in alluminio che fa da "cappello"
Ma sarà esattamente come il mio :D !! Altezza 35cm e tutto profilato in alluminio :D . Però io sono ancora indecisa sul colore :roll:

#6
non saprei che consigliarti... quello avevano in esposizione e quello abbiamo preso :wink: sinceramente non ho neanche chiesto se c'erano altri colori, ora che ci penso :roll: :oops: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
daffodil ha scritto:non saprei che consigliarti... quello avevano in esposizione e quello abbiamo preso :wink: sinceramente non ho neanche chiesto se c'erano altri colori, ora che ci penso :roll: :oops: :lol:
Ma dov'è finita la tua foto? Non la vedo più... Il nostro schienale sarà della Lacobel che ha un campionario di colori relativamente vasto. Vedremo. Grazie