La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posare rivestimenti a tessere

#1
salve! vorrei provare a rivestire un bagnetto di servizio, amo il faidate ma questo è un lavoro un pò più impegnativo del solito cosi chiedo cortesemente se qualcuno di voi può consigliarmi nella scelta delle piastrelle,ho sentito dire che le tessere a mosaico sono di facile posatura voi che ne dite?vi prego datemi una dritta ...grazie cosi metto al lavoro il mio maritozzo :wink: ma...io lo aiuto eh!!!!!!

#2
Scusa, ma io sempre sentito dire il contrario, ovvero che la posa del mosaico è molto più complicata di quella delle normali piastrelle, tanto che deve essere effettuata da personale specializzato (non da un semplice piastrellista) e che proprio per questo costa molto di più (mi pare si parta circa da 45 €/mq...

Non credo proprio si possa improvvisare....
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

#3
che delusione pensavo addirittura che ce la potevamo fare da soli, comunque insisto,non è che mi sano espressa male, io dicevo quelle piastrelle piccolisssime tutte attaccate su di una rete più o meno grande.Io pensavo che sarebbe stato semplice come stendere un foglio di carta da parati,forse poi per la stuccatura ci sarebbe voluto + abilità?beh metteremo quelle normali :cry: :cry:

#4
non è affatto semplice, perchè soprattutto in superfici verticali hai a che fare con la gravità e non è una cosa da poco nonostante tutti i moderni materiali tixotropici...

devi allineare perfettamente le piastrelle se no ci si accorge lontano un miglio che è "finto"... e ti assicuro che questo problema ce l'hanno anche molti dei cosiddetti posatori esperti
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay