La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet bisellato 240..posato!! (FOTO)

#1
stamattina il parquettista ha iniziato a posarmi il parquet...
sono emozionatissima...
sono andata a dare una sbirciatina a casa e già l'aspetto dell'appartamento sta cambiando...

più tardi vado con lanterno a fare il sopralluogo...
ci sono cose a cui devo prestare attenzione o notare rispetto alla posa?

al più presto le fotoooo
Ultima modifica di Lanternarossa il 06/02/08 12:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Immagine

#2
In bocca al lupo !
da me iniziano domani , quindi capisco l'emozione ...
speriamo vada tutto liscio :D

#3
ecco qualche anteprima...
mi hanno posato il parquet in tutto il salone e in parte del corridoio...e tutto solo in mezza giornata..non pensavo di trovare già una stanza completa...quindi le foto le ho fatte col cellulare....
è tutto impolverato e sporco....
che ne pensate di come è stato posato?
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine

#7
ma che bello !! ... bei listoni grandi come i miei 8)
hanno iniziato stamattina e pensano di finire per domani ....se riesco faccio un salto nella pausa pranzo altrimenti stasera .
Che palpitazioni :mrgreen:

#8
[quote="Li"]ma che bello !! ... bei listoni grandi come i miei 8)
hanno iniziato stamattina e pensano di finire per domani ....se riesco faccio un salto nella pausa pranzo altrimenti stasera .
Che palpitazioni :mrgreen:[/quote

anche i tuoi sono da 240?hai ambienti grandi??
...con che posa li hai fatti mettere?
Immagine


Immagine

#9
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
posso cheiderti la grandezza dei listoni, il materiale e quanto spendi al mq? :oops:

#10
Io le misure esatte non le so :oops:
ma sono grandi grandi e verrano posati intervallati da alcuni poco più piccoli ..
Gli ambienti sono grandi , la sala è circa 35 mq , il legno verrà posato su circa 80 mq (sala , camere da letto e cucina ), nei restanti 50 mq abbiamo messo gres porcellanato (bagni e pedana ) ...
la posa è ...in orizzontale rispetto alla cucina ..e in verticale nel salone ...
lo so mi spiego da cani :roll:

#12
il mio(quello della foto) è di 2,40 x 19cm
è un rovere bianco verniciato ad acqua (opaco) il supporto è in abete se non sbaglio :wink:
mi è costato 63 euro mq comp iva(a parte ho pagato la posa)

X Lì: per posa in verticale nel salone intendi che il lato corto è parallelo alla porta di ingresso?...se è così anch'io li ho posati in questo modo...e la posa è a correre :wink:
Immagine


Immagine

#13
esatto , il lato corto è parallelo alla porta di entrata e alle porte- finestre del salone ...a correre allora :D

#15
Sembra lavorino molto molto bene ... le foto sono piccole non si capisce benissimo ... comunque l'impressione è molto positiva!

Complimenti! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77