La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io opterei per un colore unico per tutte le piastrelle (direi grigio), ma secondo me starebbero bene quelle piastrelle fatte a tanti listellini di misure diverse messe sfalzate (mi spiace, non ho una foto, comunque tipo quelle del rivestimento della cucina di Lanternarossa) ma color grigio chiaro, possibilmente uguale al pavimento. Così il movimento si crea comunque, ma non ottieni l'effetto optical (o pugno in un occhio, a seconda di come uno la vede...) :wink:
E comunque la parete rossa potrebbe starci bene comunque
Certe persone chiudono un occhio soltanto per poter mirare meglio

#18
OK, di nuovo grazie a tutti!

Esiti della ricerca di ieri: siamo stati in tutti i rivenditori di piastrelle della zona, il nocciolo della questione è parso chiaramente che una piastrella di un bianco "uguale" al bianco della cucina non esiste e non può esistere, in quanto la cucina seppure colorata è in legno con le sue venature luminosità e tono, mentre le piastrelle per quando lucide, opache, in gres, in monocottura ecc. ecc. daranno sempre un effetto differente.

Accostare due bianchi "diversi" ci sembra proprio bruttino (in generale l'accostamento tra due colori che dovrebbero essere uguali ma non lo risultano è sempre bruttino)...idem per il nero con l'aggravante che in più scurirebbe troppo la cucina...

Allora per uscire dal bianco e dal nero ci siamo orientati verso i grigi e i grigini....che tristezza....

Verso metà pomeriggio, nel panico più totale, abbiamo ripensato al rosso, abbiamo cercato un po' di tonalità, di formati, di effetti e alla fine penso siamo riusciti a trovare quello che fa per noi (ecco il link):
http://www.atlasconcorde.it/viewtile.do ... 9542958942

Il formato è spettacolare, 15 x 56, come colore una volta accostato alla cucina sembra nato per lei (la fortuna ha voluto che il piastrellista fosse vicino al mobiliere quindi abbiamo potuto fare subito il test)....abbiamo un paio di giorni per convincerci definitivamente ma credo che la scelta sia fatta...

Tra qualche mese le foto finali.......

Ciao!!