La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto bagno: quale colore per la fuga??

#1
ciao a tutti, vi leggo ormai da tanto tempo ma solo ora mi son decisa a scrivere. Vorrei mostrarvi la foto del rivestimento che ho scelto per il bagno grande, èla METALGRES di ariana, molto particolare perchè ha un'effetto bronzo metallizzato .Il mio problema è la scelta della fuga, sono indecisa se fare JAsmine (beige chiaro) della mapei o il classico grigio.Il beige farebbe risaltare tantissimo la mattonella marrone, am come starebbe su quella beige??? O mamma sono così indecisa!!!!

Rispetto alla foto io avrò le prime 3 piastrelle 30x60 marroni poi la greca, 5 listelli 15x60 beige, una marrone 30x60 e la greca sottile finale che non si vede in figura.

Potete aiutarmi per favore?? Ve ne sarei molto grata...appena ho un po' di tempo inserisco le foto dei lavori!


Grazie mille!
Immagine

#2
fuga chiara così si nota meno lo stacco tra le piastrelle chiare. Per il pavimento, pero', se è come in foto tutto marrone, andrei di scuro..almeno si nota meno lo sporco...perche' è inevitabile che per terra la fuga chiara diventi ben presto nera 8)

#3
Grazie Robina!!! sono troppo indecisa io l'ho sempre detto che avrei dovuto comprare una casa già pronta :shock: !!! Sono sempre troppo indecisa!

Sulla fuga chiara ti do ragione perchè è una tortura vedere le fughe che si sporcano, ma alla fine è un bagno quindi sicuramente più pulito rispetto ad un soggirno cucina!!! A mio marito piace l'effetto beige tra le mattonelle marroni a me invece preoccupa più l'effetto beige su beige!!!!

Se lasciamo perdere il fattore sporco pensi che beige pe rterra sia troppo d'impatto???

Grazie mille se riesco stasera posto la foto...sempre se mettono una lampadina in bagno! :D

#4
sul beige secondo me il jasmine ci sta bene. io l'ho messa nel bagno piccolo, che è arancione e panna. il jasmine sta benissimo nell'arancione e si mimetizza nel panna. a me piace :wink:
casinaincampagna
Immagine

#5
tizianafranc ha scritto:sul beige secondo me il jasmine ci sta bene. io l'ho messa nel bagno piccolo, che è arancione e panna. il jasmine sta benissimo nell'arancione e si mimetizza nel panna. a me piace :wink:
Ohhh mamma questa ha già piastrellato,svengoooo.
Tizzzz voglio i tuoi operaiiii,scusate l'ot.

#6
Glamazon ha scritto:
tizianafranc ha scritto:sul beige secondo me il jasmine ci sta bene. io l'ho messa nel bagno piccolo, che è arancione e panna. il jasmine sta benissimo nell'arancione e si mimetizza nel panna. a me piace :wink:
Ohhh mamma questa ha già piastrellato,svengoooo.
Tizzzz voglio i tuoi operaiiii,scusate l'ot.
:lol: :lol: non segui le mie vicrende, glam? bagno 1 finito, bagno 2 incasinato ma quasi finito, pavimento casa a metà lavoro.
io te li mando anche gli operai che son da me...ma hanno bisogno di tanto fiato sul collo per lavorare bene... gli sto lì tutto il giorno a guardare come una cornacchia sulla spalla :lol:
casinaincampagna
Immagine

#7
tizianafranc ha scritto:
Glamazon ha scritto:
tizianafranc ha scritto:sul beige secondo me il jasmine ci sta bene. io l'ho messa nel bagno piccolo, che è arancione e panna. il jasmine sta benissimo nell'arancione e si mimetizza nel panna. a me piace :wink:
Ohhh mamma questa ha già piastrellato,svengoooo.
Tizzzz voglio i tuoi operaiiii,scusate l'ot.
:lol: :lol: non segui le mie vicrende, glam? bagno 1 finito, bagno 2 incasinato ma quasi finito, pavimento casa a metà lavoro.
io te li mando anche gli operai che son da me...ma hanno bisogno di tanto fiato sul collo per lavorare bene... gli sto lì tutto il giorno a guardare come una cornacchia sulla spalla :lol:
Arghhhhhhh :evil:

#8
Secondo me jasmine a rivestimento e marrone a pavimento.
Segui il colore prevalente per stuccare in tinta.

Re: Foto bagno: quale colore per la fuga??

#9
toghina ha scritto:ciao a tutti, vi leggo ormai da tanto tempo ma solo ora mi son decisa a scrivere. Vorrei mostrarvi la foto del rivestimento che ho scelto per il bagno grande, èla METALGRES di ariana, molto particolare perchè ha un'effetto bronzo metallizzato .Il mio problema è la scelta della fuga, sono indecisa se fare JAsmine (beige chiaro) della mapei o il classico grigio.Il beige farebbe risaltare tantissimo la mattonella marrone, am come starebbe su quella beige??? O mamma sono così indecisa!!!!

Rispetto alla foto io avrò le prime 3 piastrelle 30x60 marroni poi la greca, 5 listelli 15x60 beige, una marrone 30x60 e la greca sottile finale che non si vede in figura.

Potete aiutarmi per favore?? Ve ne sarei molto grata...appena ho un po' di tempo inserisco le foto dei lavori!


Grazie mille!
Guarda il mio album dalla foto 44 in poi... il rivestimento e la disposizione è molto simile alla foto che hai inserito. Il mattonatore ci ha fatto vedere come stava il jasmine ed il grigio perla della mapei con questo tipo di rivestimento... abbiamo immediadamente scartato il jasmine perchè la tonalità è simile ma non uguale e creava troppo stacco con il resto. Il grigio rimane molto delicato... ...poi, ovviamente, sono gusti.

:wink:
Immagine

commenti qui

#10
grazie mille.... dunque il piastrellista ci ha consigliato di fare un marrone che si avvicina ma contrasta (BOH!!!) al marrone del pavimento e un beige (che non è jasmine perchè troppo forte) per il rivestimento. a volte mi chiedo s enon era meglio quando esisteva solo il grigio!!!

Speriamo che il marrone sia della tonalità giusta! Oh quasi paura di andare a casa e restare shokkata!

grazie mille

#11
toghina ha scritto:grazie mille.... dunque il piastrellista ci ha consigliato di fare un marrone che si avvicina ma contrasta (BOH!!!) al marrone del pavimento e un beige (che non è jasmine perchè troppo forte) per il rivestimento. a volte mi chiedo s enon era meglio quando esisteva solo il grigio!!!

Speriamo che il marrone sia della tonalità giusta! Oh quasi paura di andare a casa e restare shokkata!

grazie mille
ma il jasmine non è troppo forte. è chiarissimo :roll:
vediamo se si capisce il tono da qui..
Immagine
casinaincampagna
Immagine